vigili
vigili
Scuola e Lavoro

Bimbi a lezione di educazione stradale

Scuola dell’infanzia e scuola primaria San Giovanni Bosco i protagonisti. Nei padiglioni della zona fiera simulazione stradale

Martedì 07 dicembre ore 10.00 gli alunni della scuola dell'infanzia e scuola primaria 1° Circolo San Giovanni Bosco saranno per un giorno protagonisti del vivere in maniera corretta la strada.
La sicurezza stradale si impara anche a scuola!
Gli alunni svolgeranno nella zona fiera attività di educazione stradale, realizzate durante il percorso del Progetto "Instradiamoci" , svolto all'interno del Circolo da tutti gli alunni.
L'Associazione AUSER (ASSOCIAZIONE DI ANZIANI DI Gravina) e l'Associazione Volontaria della Polizia di Stato collaboreranno durante la mattinata con i bambini. "Iniziativa importante per sensibilizzare i più piccoli sui rischi della strada".

La partecipazione attiva della Polizia Municipale con il Comandante dott. Amedeo Visci e i suoi collaboratori, realizzerà importanti simulazioni che contribuiranno a completare il percorso di apprendimento svolto dalle insegnanti e dagli alunni. Sarà infatti allestito in un padiglione della zona fiera un campo per educazione stradale, con la presenza "reale" della segnaletica, così da permettere ai piccoli di comprendere attraverso dimostrazioni dirette le insidie e le regole fondamentali dell'ambiente stradale.
Un progetto fortemente voluto dalla dirigente scolastica, dott.ssa Lucia Pallucca consapevole dell'importanza di trasmettere ai più piccoli le informazioni utili a muoversi correttamente nel traffico cittadino.
  • Scuola San Giovanni Bosco
  • Educazione stradale
Altri contenuti a tema
Venerdì niente scuola per i bambini della "San Giovanni Bosco" Venerdì niente scuola per i bambini della "San Giovanni Bosco" Ordinanza di chiusura per la concomitanza dei lavori Enel
Educazione civica a Palazzo di città Educazione civica a Palazzo di città Il sindaco incontra gli alunni della “San Giovanni Bosco”
La legalità comincia dall'infanzia La legalità comincia dall'infanzia La scuola San Giovanni Bosco ospita il convegno "Camminiamo insieme sui sentieri della Legalità"
Maestra e allievo si ritrovano dopo 53 anni Maestra e allievo si ritrovano dopo 53 anni Lei: “Voglio rivedere tutta la classe”
Barriere architettoniche: tempi lunghi per l'abbattimento Barriere architettoniche: tempi lunghi per l'abbattimento Dopo la cattedrale, resta l’ufficio anagrafe e la San Giovanni Bosco
San Giovanni Bosco sul tetto d'Italia San Giovanni Bosco sul tetto d'Italia Al Comenius gli alunni della scuola gravinese sbaragliano la concorrenza
“Un volto della solidarietà: la donazione degli organi” “Un volto della solidarietà: la donazione degli organi” Donazioni in calo rispetto allo scorso anno
Non sarà sospesa la maestra gravinese accusata di maltrattamenti Non sarà sospesa la maestra gravinese accusata di maltrattamenti Il Gip: “Non sussistono gravi indizi di colpevolezza”
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.