consiglio comunale 18032025
consiglio comunale 18032025
La città

Bilancio Previsione e Dup, disco verde del consiglio comunale

La minoranza non condivide le scelte. Valente: “troppi mutui graveranno sulle tasche dei gravinesi”

Via libera del consiglio comunale al DUP (documento unico di programmazione) e al conseguente bilancio di previsione. Dopo una seduta durata più di quattro ore la massima assise cittadina ha licenziato il documento fondamentale per la programmazione delle attività di governo della città.

"Siamo al terzo bilancio presentato da questa amministrazione" -ha sottolineato l'assessore Leo Vicino nella sua introduzione, che poi ha evidenziato come nel Dup e nel bilancio si sia proseguito nel solco di quella trasparenza nei confronti dei cittadini, senza clamori di opere faraoniche finanziabili con entrate fantasiose.
"Noi non raccontiamo il libro dei sogni. Vogliamo essere sinceri con i cittadini gravinesi, mettendo numeri congrui alla realtà" - ha affermato l'assessore al bilancio.

Un Bilancio che è stato approvato dopo una lunga discussione che ha visto intervenire i consiglieri di maggioranza Meliddo, Loiudice, Serangelo, Lapolla, Stragapede e quelli di opposizione Valente, Verna, Maria e Mario Conca, con quest'ultimo che ha presentato un emendamento per incrementare il budget alla fondazione Santomasi, respinto dalla maggioranza. Non convinti delle scelte dell'esecutivo, i consiglieri di opposizione hanno sollevato diverse perplessità, come ad esempio quella espressa dall'ex sindaco Valente che ha accusato l'amministrazione di aver contratto troppi mutui, che in futuro graveranno sulle tasche dei cittadini gravinesi.

Alla fine la maggioranza ha votato Dup e Bilancio con 17 voti favorevoli e 3 contrari.
  • Consiglio Comunale
  • Bilancio di previsione
Altri contenuti a tema
Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Anche l’aula del consiglio comunale si interroga sulla scarsa affluenza alle urne
Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Urgente l’Approvazione Programma Comunale Diritto allo Studio
Consiglio comunale lampo Consiglio comunale lampo Approvati, tra gli altri, bilancio consolidato 2024 e variazione all’adozione della legge regionale 36
Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Sono ben 21 i punti iscritti all’ordine del giorno. Tra questi l’adozione della legge regionale nr.36 del 2023
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.