cgil -bandiera
cgil -bandiera
La città

Bilancio 2026, la Cgil chiede un incontro all’Amministrazione comunale

Discutere di linee programmatiche e di temi come lavoro, fisco e welfare.

Convocare le parti sociali prima di arrivare a definire il bilancio di previsione. Questa la richiesta della Cgil all'amministrazione comunale. Un invito reiterato in questi anni che però non ha sempre avuto ascolto, nonostante gli accordi tra i sindacati e l'amministrazione comunale, culminati a settembre del 2022 con la sottoscrizione del protocollo sulle relazioni sindacali tra CGIL, CISL e UIL e il Comune di Gravina.

Un accordo che – dice Peppino Deleonardis, coordinatore della Camera del Lavoro di Gravina- "riguarda un modello di condivisione, confronto e partecipazione delle forze di rappresentanza sociale".

Di qui l'invito alla giunta Lagreca affinchè possa esserci un tavolo di confronto per discutere del bilancio 2026, ma anche delle linee programmatiche e di tematiche importanti come lavoro, fisco e welfare.
  • CGIL
Altri contenuti a tema
Aliquote IMU, la CGIL attacca il Comune Aliquote IMU, la CGIL attacca il Comune Richiesta di chiarire pubblicamente l’aliquota da applicare
Trasporto pubblico locale, CGIL aspetta risposte dal Comune Trasporto pubblico locale, CGIL aspetta risposte dal Comune Il sindacato chiede tavolo di confronto e risposte per le quali si attende da nove mesi
Sanità territoriale e PNRR: i sindacati incontrano l’amministrazione Sanità territoriale e PNRR: i sindacati incontrano l’amministrazione Focus sui progetti della Casa di Comunità e Ospedale di Comunità
Ospedale di Comunità a Gravina: a che punto siamo? Ospedale di Comunità a Gravina: a che punto siamo? La domanda arriva da Cigl, Cisl e Uil.
Aumento Tari, i sindacati dicono la loro Aumento Tari, i sindacati dicono la loro Lettera al sindaco Fedele Lagreca
Annullamento appalto verde pubblico, soddisfazione Cgil Annullamento appalto verde pubblico, soddisfazione Cgil Importante il ruolo rivendicato dal sindacato nel sollevare la questione che ha portato all’annullamento
Appalto verde pubblico, dichiarazione della Cgil Appalto verde pubblico, dichiarazione della Cgil Nota stampa di Ficco, Deleonardis e VIniero
SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg Difendere e rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale per rendere effettivo il diritto alla salute
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.