infopoint
infopoint
La città

Bando regionale info-point, non c’è Gravina

Il Comune non ha partecipato all’avviso

Se l'intenzione è quella di sviluppare il turismo e l'offerta dei servizi per i visitatori, come mai la città di Gravina non compare tra i nomi delle beneficiarie, e neppure tra quelli delle città partecipanti al bando regionale per finanziare il potenziamento degli Info-point turistici dei Comuni pugliesi?

Una domanda legittima all'indomani della comunicazione giunta dal governo regionale che ha annunciato di aver destinato ulteriori risorse per i progetti ammessi e non finanziati che hanno partecipato all'avviso pubblico per il potenziamento dei punti di informazione turistica dei Comuni. Un bando voluto dalla Regione Puglia per selezionare proposte progettuali finalizzate al potenziamento e alla qualificazione degli Info-point turistici appartenenti alla rete regionale, a valere sul POC Puglia 2014-2020 per il 2022.

A disposizione il governo Emiliano ha messo ulteriori 250 mila euro, che si aggiungono ai 600mila stanziati ad aprile e che serviranno per finanziare, (oltre ai 40 progetti già ammessi al finanziamento) le progettualità di ulteriori 16 Comuni, i cui progetti hanno superato positivamente la fase istruttoria e di valutazione ma non erano finanziabili per esaurimento delle disponibilità, di beneficiare dell'intervento.

Una occasione che purtroppo non vede la città di Gravina tra i comuni possibili destinatari dei fondi. Nella speranza che ci sia la possibilità di intercettarne altri in un immediato futuro e far decollare definitivamente i servizi destinati ai turisti, tra cui anche quelli informativi.
  • Assessorato al turismo della Regione Puglia
  • Turismo
  • Ufficio turistico
Altri contenuti a tema
Bando Infopoint: rispettare clausola salvaguardia sociale Bando Infopoint: rispettare clausola salvaguardia sociale La richiesta del consigliere di UnaBellaStoria Saverio Verna
1 La blogger milanese con la passione per i viaggi La blogger milanese con la passione per i viaggi Giulia Ussai dedica la sua tesi di laurea al territorio di Gravina
Interessante sondaggio sul turismo a Gravina Interessante sondaggio sul turismo a Gravina Utile strumento per migliorare i servizi ai visitatori
1 Gravina perde turisti Gravina perde turisti Più di 14mila presenze in meno dal 2019 al 2023. Verna (UnabellaStoria): quali rimedi intende porre l’amministrazione?
Infopoint, gestione ad associazioni fino a giugno Infopoint, gestione ad associazioni fino a giugno Affidata a Proloco U.N.P.L.I Gravina e A.P.S. Calcarea e Sguardi Rupestri
Verna (UnaBellaStoria): turisti allo sbando, infopoint chiuso Verna (UnaBellaStoria): turisti allo sbando, infopoint chiuso “Quale sarà il futuro dell’offerta turistica gravinese?”
Turismo inclusivo, al via il progetto regionale C.Os.T.A. Turismo inclusivo, al via il progetto regionale C.Os.T.A. 1mln e 300mila euro per un turismo inclusivo
Un sito web per promuovere il turismo Un sito web per promuovere il turismo Atto di indirizzo della giunta Lagreca
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.