infopoint
infopoint
La città

Bando regionale info-point, non c’è Gravina

Il Comune non ha partecipato all’avviso

Se l'intenzione è quella di sviluppare il turismo e l'offerta dei servizi per i visitatori, come mai la città di Gravina non compare tra i nomi delle beneficiarie, e neppure tra quelli delle città partecipanti al bando regionale per finanziare il potenziamento degli Info-point turistici dei Comuni pugliesi?

Una domanda legittima all'indomani della comunicazione giunta dal governo regionale che ha annunciato di aver destinato ulteriori risorse per i progetti ammessi e non finanziati che hanno partecipato all'avviso pubblico per il potenziamento dei punti di informazione turistica dei Comuni. Un bando voluto dalla Regione Puglia per selezionare proposte progettuali finalizzate al potenziamento e alla qualificazione degli Info-point turistici appartenenti alla rete regionale, a valere sul POC Puglia 2014-2020 per il 2022.

A disposizione il governo Emiliano ha messo ulteriori 250 mila euro, che si aggiungono ai 600mila stanziati ad aprile e che serviranno per finanziare, (oltre ai 40 progetti già ammessi al finanziamento) le progettualità di ulteriori 16 Comuni, i cui progetti hanno superato positivamente la fase istruttoria e di valutazione ma non erano finanziabili per esaurimento delle disponibilità, di beneficiare dell'intervento.

Una occasione che purtroppo non vede la città di Gravina tra i comuni possibili destinatari dei fondi. Nella speranza che ci sia la possibilità di intercettarne altri in un immediato futuro e far decollare definitivamente i servizi destinati ai turisti, tra cui anche quelli informativi.
  • Assessorato al turismo della Regione Puglia
  • Turismo
  • Ufficio turistico
Altri contenuti a tema
Gravina verso Casa Sanremo Gravina verso Casa Sanremo Iniziativa coordinata dalla Confesercenti, partecipano sei Comuni
1 TTG Rimini, Gravina non partecipa al salone del turismo TTG Rimini, Gravina non partecipa al salone del turismo Assessore Calculli: “Abbiamo fatto altre scelte”
Turismo, estate soddisfacente per la Puglia Turismo, estate soddisfacente per la Puglia La Regione è presente al salone TTG di Rimini
Turismo, in Puglia un'estate di forte ripresa Turismo, in Puglia un'estate di forte ripresa Il primo bilancio segnala un incremento di arrivi
1 Con progetto Gravision una visita virtuale alla città Con progetto Gravision una visita virtuale alla città L'idea di due giovani studenti
Turismo ed estate: l’assessore Calculli respinge le critiche Turismo ed estate: l’assessore Calculli respinge le critiche "Noi lavoriamo con fiducia, altri strumentalizzano"
Fame Road, affidato il bando di promozione del progetto Fame Road, affidato il bando di promozione del progetto Appalto di 65mila euro affidato ad una cooperativa di Gravina
Nasce la rete “Terre di Murge Experience” Nasce la rete “Terre di Murge Experience” Un brand di destinazioni turistiche per promuovere storia, natura, gastronomia
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.