Palazzo di Città
Palazzo di Città
Palazzo di città

Associazioni di volontariato: entro il 2 agosto l'adeguamento statutario

Bisogna adempiere a quanto richiesto dalla Regione

Il Comune di Gravina ha diramato un avviso con cui porta a conoscenza tutte le associazioni iscritte al Registro Regionale delle organizzazioni di Volontariato e al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale che entro e non oltre il termine ultimo del 2 Agosto 2019 le stesse dovranno provvedere ad adottare gli adeguamenti statutari prescritti dalla normativa vigente.

A tal proposito, l'assessorato regionale al welfare ha approvato le linee guida per gli adeguamenti statutari, alle quali uniformarsi. Il documento è scaturito dal lavoro del Tavolo regionale per l'attuazione della riforma del Terzo Settore e rappresenta un'utile riferimento per la comprensione di norme e provvedimenti amministrativi che disciplinano il settore.

Tutta la documentazione necessaria è disponibile anche sul sito internet del Comune di Gravina in Puglia, all'indirizzo www.comune.gravina.ba.it, nella sezione "Avvisi Pubblici".

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Politiche Sociali del Comune, con sede in via Sottotenente Buonamassa, in persona della dott.ssa Emanuella Barchetta, nei giorni di Martedì (dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18) e Giovedì (dalle 9 alle 12), oppure chiamando in orari di ufficio al numero 080 3259503.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Servizi sociali
Altri contenuti a tema
Gravina, archivio edilizio inaccessibile? Gravina, archivio edilizio inaccessibile? Mario Conca: “per digitalizzare le pratiche si rischia di paralizzare il servizio”
Contributi centri estivi 2026 Contributi centri estivi 2026 Il Comune riapre i termini per i contributi alle famiglie
Servizio civile universale: al via i progetti a Gravina Servizio civile universale: al via i progetti a Gravina “Connessioni Sociali” e “Storie in Comune” le due proposte.
Rispondere alla Corte dei Conti su impianti energia rinnovabile Rispondere alla Corte dei Conti su impianti energia rinnovabile Lo chiede il Consigliere comunale Angelo Lapolla
A Gravina si parla del CERAM A Gravina si parla del CERAM Un incontro per far conoscere la comunità energetica rinnovabile dell’Alta Murgia
Intitolazione strada a Domenico Mastromatteo Intitolazione strada a Domenico Mastromatteo Integerrimo maestro di scuola e di vita per diverse generazioni di gravinesi,
B.R.I.C.I.V.E. un ponte tra Italia e Serbia B.R.I.C.I.V.E. un ponte tra Italia e Serbia Grande successo per gli appuntamenti in occasione del gemellaggio tra Gravina e Leskovac
Walk for mental Health: camminiamo insieme per la Salute mentale Walk for mental Health: camminiamo insieme per la Salute mentale Presentazione della III edizione della manifestazione
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.