Comune
Comune
Palazzo di città

Assistenti Sociali cercasi

Dalla Giunta un atto di indirizzo per utilizzare graduatorie concorsuali di altri Enti

Le funzioni svolte dall'Assistente Sociale sono di fondamentale importanza, specialmente in un momento di particolare crisi economica e sociale come questo.

Probabilmente, anche per queste ragioni, all'interno del piano occupazionale per l'anno 2016 del Comune di Gravina, è stata prevista l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di due Assistenti Sociali, mediante l'ordinaria procedura di assunzione.

Però, nelle more che vengano avviate le procedure assunzionali ordinarie, mobilità, ed eventuale concorso pubblico, la Giunta Comunale ha ritenuto prioritario procedere all'assunzione di un Assistente Sociale a tempo determinato, per 6 mesi prorogabili massimo fino al 31 dicembre prossimo.

Prima di avviare nuovi concorsi, però, il legislatore ha previsto per le Pubbliche Amministrazioni, di utilizzare le graduatorie di concorsi approvate da altre amministrazioni, previo accordo tra gli enti interessati.

Per tanto, la Giunta ha fornito al Dirigente del Servizio Personale, l'indirizzo per provvedere all'assunzione a tempo pieno e determinato, per 6 mesi prorogabili massimo fino al 31 dicembre 2016 di un Assistente Sociale richiedendo, ad altre amministrazioni tra i Comuni della Città Metropolitana di Bari, di utilizzare le graduatorie in corso di validità approvate in seguito a concorsi pubblici per la copertura di posti di Assistente sociale (Cat D1).

Al Dirigente è stato altresì demandato di procedere all'utilizzo delle graduatorie ricevute a partire dall'ordine di arrivo al protocollo dell'Ente e secondo l'ordine di collocazione in graduatoria.

Inoltre, dovrà provvedere a sottoscrivere l'accordo per l'utilizzo della graduatoria approvata dal Comune che manifesti per primo il proprio assenso e sottoscrivere il contratto di lavoro con l'Assistente Sociale utilmente collocato nella graduatoria fornita dall'altra Pubblica Amministrazione interessata, previo consenso scritto del candidato ad essere assunto.

Al Dirigente del servizio personale, è stato anche affidato il compito di attivare le normali procedure per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di due "Assistenti Sociali" cat. D, in conformità a quanto riportato nella "Programmazione Triennale del Fabbisogno di Personale, triennio 2016-2018" e "Piano annuale delle assunzioni 2016-2017 e 2018".
  • Palazzo di Città
  • Servizi sociali
Altri contenuti a tema
Finanziamenti ministeriali per opere pubbliche: Gravina non c’è Finanziamenti ministeriali per opere pubbliche: Gravina non c’è Palazzo di Città: “il Comune ha risposto ad altri avvisi pubblici”
Concorso assunzioni al Comune, terminate le selezioni Concorso assunzioni al Comune, terminate le selezioni Pubblicati gli esiti con i nomi dei vincitori
Buoni servizio per minori, si possono presentare le domande Buoni servizio per minori, si possono presentare le domande Fino al 3 agosto
Raccolta firme per tre referendum Raccolta firme per tre referendum Caccia, eutanasia legale e riforma della giustizia
Emergenza Covid, nuove regole di accesso agli uffici comunali Emergenza Covid, nuove regole di accesso agli uffici comunali Accesso riservato solo per urgenze e previo appuntamento
Altri sei rinforzi al Comune Altri sei rinforzi al Comune Scorrimento delle graduatorie per istruttore amministrativo e informatico
Aaa... tutor cercansi per il progetto "Care Leavers" Aaa... tutor cercansi per il progetto "Care Leavers" Avviso pubblico da parte dell’ambito dei servizi sociali
Palazzo di Città in giallo per l’endometriosi Palazzo di Città in giallo per l’endometriosi Il Comune aderisce al mese della consapevolezza per una malattia che colpisce molte donne
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.