Comune
Comune
Palazzo di città

Assistenti Sociali cercasi

Dalla Giunta un atto di indirizzo per utilizzare graduatorie concorsuali di altri Enti

Le funzioni svolte dall'Assistente Sociale sono di fondamentale importanza, specialmente in un momento di particolare crisi economica e sociale come questo.

Probabilmente, anche per queste ragioni, all'interno del piano occupazionale per l'anno 2016 del Comune di Gravina, è stata prevista l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di due Assistenti Sociali, mediante l'ordinaria procedura di assunzione.

Però, nelle more che vengano avviate le procedure assunzionali ordinarie, mobilità, ed eventuale concorso pubblico, la Giunta Comunale ha ritenuto prioritario procedere all'assunzione di un Assistente Sociale a tempo determinato, per 6 mesi prorogabili massimo fino al 31 dicembre prossimo.

Prima di avviare nuovi concorsi, però, il legislatore ha previsto per le Pubbliche Amministrazioni, di utilizzare le graduatorie di concorsi approvate da altre amministrazioni, previo accordo tra gli enti interessati.

Per tanto, la Giunta ha fornito al Dirigente del Servizio Personale, l'indirizzo per provvedere all'assunzione a tempo pieno e determinato, per 6 mesi prorogabili massimo fino al 31 dicembre 2016 di un Assistente Sociale richiedendo, ad altre amministrazioni tra i Comuni della Città Metropolitana di Bari, di utilizzare le graduatorie in corso di validità approvate in seguito a concorsi pubblici per la copertura di posti di Assistente sociale (Cat D1).

Al Dirigente è stato altresì demandato di procedere all'utilizzo delle graduatorie ricevute a partire dall'ordine di arrivo al protocollo dell'Ente e secondo l'ordine di collocazione in graduatoria.

Inoltre, dovrà provvedere a sottoscrivere l'accordo per l'utilizzo della graduatoria approvata dal Comune che manifesti per primo il proprio assenso e sottoscrivere il contratto di lavoro con l'Assistente Sociale utilmente collocato nella graduatoria fornita dall'altra Pubblica Amministrazione interessata, previo consenso scritto del candidato ad essere assunto.

Al Dirigente del servizio personale, è stato anche affidato il compito di attivare le normali procedure per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di due "Assistenti Sociali" cat. D, in conformità a quanto riportato nella "Programmazione Triennale del Fabbisogno di Personale, triennio 2016-2018" e "Piano annuale delle assunzioni 2016-2017 e 2018".
  • Palazzo di Città
  • Servizi sociali
Altri contenuti a tema
Minori e famiglie: uno sguardo rivolto alle giovani vite Minori e famiglie: uno sguardo rivolto alle giovani vite All’Auditorium dell’ex Mattatoio Comunale, un incontro dedicato alle politiche territoriali legate al tema
Taxi sociale, al via il servizio Taxi sociale, al via il servizio Nei prossimi giorni nei Comuni dell'Ambito Territoriale Altamura, Gravina, Poggiorsini e Santeramo
Bando Regionale Interventi strutture sociali, che fa Gravina? Bando Regionale Interventi strutture sociali, che fa Gravina? Ad interrogare l’amministrazione comunale il consigliere Saverio Verna
1 Piazzale del comune intasato dalle auto Piazzale del comune intasato dalle auto Proteste del consigliere Verna
Contributo minori riconosciuti dalla sola madre Contributo minori riconosciuti dalla sola madre Per le istanze c’è tempo fino al 18 dicembre
Taxi sociale, avviso per Manifestazione di interesse Taxi sociale, avviso per Manifestazione di interesse Un servizio rivolto alle fasce più deboli dei residenti nell’ambito
Il Comune di Gravina va a rilento? Manca il personale Il Comune di Gravina va a rilento? Manca il personale Lagnanze di maggioranza e opposizione. Lagreca “Nostra intenzione bandi per assunzioni”
Conflitto d'interessi ai servizi sociali, l'Anac avvia la procedura di vigilanza Conflitto d'interessi ai servizi sociali, l'Anac avvia la procedura di vigilanza La nota del consigliere comunale Mario Conca
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.