Ospedale della Murgia - Asl Bari
Ospedale della Murgia - Asl Bari
Ospedale e Sanità

Asl Bari, concorsi per 136 medici

Deliberati bandi per l’assunzione a tempo indeterminato di personale

Potenziare il personale medico presente negli ospedali del territorio. Con questo obiettivo l'Asl Bari ha deciso di indire 22 concorsi pubblici per l'assunzione a tempo indeterminato di 136 medici. Un bando che -spiegano dall'azienda sanitaria barese- consentirà di "assumere le risorse umane necessarie per andare oltre l'emergenza sanitaria".

In particolare verranno assunti 20 anestesisti-rianimatori e 21 specialisti nella medicina d'urgenza. Si recluteranno 10 chirurghi, 2 cardiologi, 3 radiologi interventisti e neuroradiologi, 5 radiologi e 7 psichiatri. Inoltre ci saranno 14 posti per gastroenterologi, 8 per gli ortopedici, 10 per ginecologi e in ugual numero per i nefrologi: in pratica si copriranno tutte le maggiori branche specialistiche presenti nei nosocomi del territorio. I bandi, che hanno avuto il via libera della Direzione strategica della Asl Bari, a breve saranno pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Una importante iniziativa che proietta l'azienda sanitaria barese nel futuro, come sottolineato anche dal Direttore Generale Antonio Sanguedolce. "Questi bandi rappresentano un'opportunità per rilanciare l'assistenza sanitaria, soprattutto negli ospedali che nell'ultimo anno e mezzo sono stati sottoposti ad una forte pressione. Attraverso i concorsi auspichiamo di assumere tantissimi dirigenti medici e in un numero davvero notevole di specialità, con la consapevolezza che questa programmazione può rappresentare per i cittadini e per la nostra azienda la base per migliorare l'assistenza sanitaria del futuro prossimo" –ha dichiarato il Dg dell'Azienda sanitaria Sanguedolce.
  • ASL Bari
  • Bando Pubblico
Altri contenuti a tema
Farmaci equivalenti e biosimilari Farmaci equivalenti e biosimilari ASL Bari al fianco di Federfarma e FIMMG nella campagna informativa "+ Equivalenza + Valore"
Walk for Mental Health, presentata la terza edizione Walk for Mental Health, presentata la terza edizione Una iniziativa in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale
Federsanità Anci Puglia: Luigi Fruscio, DG dell’Asl Ba eletto presidente Federsanità Anci Puglia: Luigi Fruscio, DG dell’Asl Ba eletto presidente L’elezione alla presenza del presidente nazionale di Federsanità Fabrizio d’Alba e della presidente di ANCI Puglia Fiorenza Pascazio
“NutriColon”: prevenzione, screening e corretti stili di vita “NutriColon”: prevenzione, screening e corretti stili di vita Percorso di educazione alimentare per pazienti, caregiver e familiari
Gravina, 500 famiglie senza pediatra Gravina, 500 famiglie senza pediatra Mario Conca: «la medicina territoriale deve significare prossimità, non pendolarismo sanitario»
Ortopedia, interventi in giornata e fino al 91% di esami preoperatori in meno Ortopedia, interventi in giornata e fino al 91% di esami preoperatori in meno La ASL Bari riorganizza la Day Surgery con percorsi più appropriati, sicuri ed efficienti
ASL Bari, avvio ambulatorio di prossimità ASL Bari, avvio ambulatorio di prossimità Il progetto PNES nel PTA di Altamura
Ospedale della Murgia, Nuova pensilina alla fermata del trasporto pubblico Ospedale della Murgia, Nuova pensilina alla fermata del trasporto pubblico La ASL Bari ringrazia le associazioni
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.