palazzoprovincia2 1
palazzoprovincia2 1
Territorio

Anche Gravina tra i Comuni delle Olimpiadi metropolitane

Lunedì 5 dicembre la Conferenza stampa di presentazione dell’evento in programma dal 10 al 17 dicembre

900 atleti, oltre 200 gare, 15 discipline sportive, 20 Comuni coinvolti: sono solo alcuni numeri della 1^ Edizione della "Olimpiade Metropolitana" promossa e organizzata dalla Città Metropolitana di Bari, con il patrocinio del Coni regionale, che si svolgerà dal 10 al 17 dicembre prossimi.

L'iniziativa sarà presentata alla stampa lunedì 5 dicembre, alle ore 10:00, nella sala consiliare del Palazzo della Città Metropolitana di Bari (via Spalato, 19) alla presenza del sindaco metropolitano Antonio Decaro, del consigliere metropolitano delegato allo Sport Giuseppe Patrono e del presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto.

Interverranno anche i sindaci dei Comuni metropolitani che hanno aderito all'iniziativa (Adelfia, Altamura, Bari, Capurso, Casamassima, Cassano delle Murge, Cellamare, Corato, Gravina in Puglia, Locorotondo, Modugno, Mola di Bari, Monopoli, Noicattaro, Palo del Colle, Sammichele di Bari, Sannicandro di Bari, Terlizzi, Triggiano e Turi) e i presidenti delle numerose associazioni sportive partecipanti e i presidenti federali delle discipline sportive.

La 1^ Edizione della "Olimpiade Metropolitana" nasce nell'ottica di promuovere e valorizzare lo sport inteso come occasione di inclusione sociale, aggregazione, appartenenza al territorio e attività che genera benefici alla salute psicofisica.
L'evento si svolgerà in maniera diffusa sul territorio metropolitano nelle strutture sportive messe a disposizione dei Comuni che hanno aderito all'iniziativa.
  • Città metropolitana
  • Sport
Altri contenuti a tema
”Gravina#greenconnect”, il Comune cerca i tecnici ”Gravina#greenconnect”, il Comune cerca i tecnici Avviso esplorativo alla ricerca di manifestazione di interesse per un architetto, un ingegnere, un agronomo e un geologo.
Evento al Parco Attrezzato del bosco Evento al Parco Attrezzato del bosco Una giornata di sport all’aria aperta per giovani atleti che si sono cimentati in esercizi a corpo libero e non
A Gravina 9mila euro con il programma operativo Sport A Gravina 9mila euro con il programma operativo Sport Fondi del bando regionale
Successo per le Olimpiadi metropolitane a Gravina Successo per le Olimpiadi metropolitane a Gravina Alla Palestra di via Dante sono andati in scena i tornei di Basket maschile e femminile
Torna Sport nei Parchi, 4 - 11 - 18 novembre Torna Sport nei Parchi, 4 - 11 - 18 novembre Appuntamento con lo sport all’aria aperta
Abbandono rifiuti, incontro con Città metropolitana Abbandono rifiuti, incontro con Città metropolitana Audizione del consigliere delegato Leggiero con la III e V commissione comunale
Streetlifting, Mascellaro sul gradino più alto del podio Streetlifting, Mascellaro sul gradino più alto del podio Una nuova disciplina che abbina sport e palestra
Patto dei sindaci, Gravina c’è Patto dei sindaci, Gravina c’è I comuni della Città Metropolitana aderiscono al patto per contrastare agli effetti dei cambiamenti climatici.
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.