alunni diversabili
alunni diversabili
Territorio

Alunni diversabili: garantita l’assistenza specialistica

La Provincia stanzia 2 milioni di euro per la continuità del servizio. Il Presidente Schittulli. "Risposta importante alle sofferenze di tanti giovani"

Nonostante il difficilissimo momento di crisi nazionale in cui sono stati drasticamente ridotti anche i livelli essenziali di assistenza, la Provincia di Bari è riuscita a dare continuità al servizio di assistenza specialistica in favore di alunni diversamente abili della provincia per l'anno scolastico 2011/2012.

L'intervento è stato assegnato dal Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, a 380 educatori ed assistenti alla comunicazione (l'11% in più rispetto allo scorso anno) ai quali è stato affidato il compito di assistere altrettanti alunni diversamente abili che frequentano 82 istituti superiori.

Il servizio che costerà circa 2 milioni di euro, esclusivamente a carico del bilancio provinciale, quest'anno, si è arricchito di nuove professionalità reperite attraverso le selezioni pubbliche indette dall'Amministrazione provinciale.

"Obiettivo di questa amministrazione provinciale è quello di andare incontro alle aspettative dei giovani dando loro un'occasione di lavoro e, nello stesso tempo, di prenderci cura dello stato di sofferenza dei nostri cittadini" – ha dichiarato Schittulli.
  • Provincia
  • Alunni diversamente abili
Altri contenuti a tema
Città Metropolitana, a settembre arriva il Consiglio Città Metropolitana, a settembre arriva il Consiglio I membri eletti tra sindaci e consiglieri dei comuni coinvolti
Provincia: tutti pazzi per Matera Provincia: tutti pazzi per Matera Udc e Pd a favore della soluzione materana
No all'area metropolitana, sì a Matera No all'area metropolitana, sì a Matera “Gravina, Altamura e Poggiorsini insieme per una nuova provincia”
Il ritiro delle dimissioni di Schittulli è ufficiale Il ritiro delle dimissioni di Schittulli è ufficiale Schittulli: "Ritrovata la coesione della coalizione"
L’assessorato al Welfare del Comune di Gravina informa L’assessorato al Welfare del Comune di Gravina informa Affidamento del servizio di assistenza scolastica specialistica
Illuminazione Gravina-Dolcecanto: ok della Provincia Illuminazione Gravina-Dolcecanto: ok della Provincia Il provvedimento riguarda un tratto di 450 metri
Alla Provincia si discute dell'abolizione degli A.T.O. Alla Provincia si discute dell'abolizione degli A.T.O. Richiesto un incontro urgente con Vendola e Nicastro
Flamenco: un festival internazionale in terra di Bari Flamenco: un festival internazionale in terra di Bari Teatro della manifestazione sarà Molfetta
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.