disabili4
disabili4
Palazzo di città

L’assessorato al Welfare del Comune di Gravina informa

Affidamento del servizio di assistenza scolastica specialistica. Sostegno agli lunni diversamente abili

L'Assessorato al Welfare del Comune di Gravina in Puglia informa le imprese interessate circa il bando di procedura aperta che ha per oggetto l'appalto per l'affidamento del servizio di assistenza scolastica specialistica, ai sensi della L.R. 19/06, dell'art. 49 della L.R. 4/2010 "Norme urgenti in materia di sanità e servizi sociali" e dell'art. 13 comma 3 della L. 104/92 rivolto ad alunni diversamente abili delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
Il servizio di assistenza scolastica specialistica, previsto dall'Ambito n. 1, è un servizio che, in una logica di lavoro di rete e di potenziamento dei servizi esistenti (sistema dell'istruzione e della formazione, servizi socio-assitenziali), interviene in maniera specifica per sostenere il minore in difficoltà nel percorso di studi, oltre a reinserire gli inadempienti nel contesto scolastico, attraverso:
1. l'affiancamento di figure professionali (assistenti scolastici specialistici) che aiutino il disabile;
2. l'uso di nuove metodologie mirate a favorire la socializzazione e l'apprendimento.

L'affidamento del servizio è assicurato all'impresa aggiudicataria per il periodo gennaio – giugno 2011 e per il periodo ottobre 2011- giugno 2012.
Nell'ambito della suddetta durata di massima, si precisa che il servizio coprirà un arco temporale di 15 mesi, secondo il pertinente calendario scolastico.
L'Ente Appaltante è il Comune di Altamura – Comune capofila.
Il servizio dovrà essere garantito per i Comuni di Altamura, Gravina in Puglia, Poggiorsini, Santeramo in Colle e sarà realizzato con i fondi previsti dal Piano Sociale di Zona 2010/2012.
Per gli interessati il BANDO, il CAPITOLATO ed il MODELLO UNICO DA COMPILARE ED INSERIRE NELLA BUSTA "1", la scadenza è alle ore 12,00 del giorno 19/11/2010.


  • Palazzo di Città
  • Alunni diversamente abili
Altri contenuti a tema
1 Piazzale del comune intasato dalle auto Piazzale del comune intasato dalle auto Proteste del consigliere Verna
Il Comune di Gravina va a rilento? Manca il personale Il Comune di Gravina va a rilento? Manca il personale Lagnanze di maggioranza e opposizione. Lagreca “Nostra intenzione bandi per assunzioni”
Dimissioni Spano, parola all’opposizione Dimissioni Spano, parola all’opposizione Verna, Conca e Giacinto Lagreca esprimono il proprio pensiero sulla vicenda
Concluso iter per intitolazione spazi pubblici Concluso iter per intitolazione spazi pubblici Autorizzati gli spazi dedicati a Giovanna Frangipane della Tolfa, e ad Angela Castriota Skandeberg
Oggi Giornata mondiale dedicata alle MICI Oggi Giornata mondiale dedicata alle MICI Palazzo di Città si illumina di Viola
Alluvione in Emilia - Romagna, la solidarietà di Gravina a Cesena Alluvione in Emilia - Romagna, la solidarietà di Gravina a Cesena Il sindaco Lagreca scrive al suo omologo Lattuca dopo le devastazioni
Palestra Scuola Scacchi, il Comune cerca progettisti Palestra Scuola Scacchi, il Comune cerca progettisti La selezione attraverso la piattaforma Mepa
“Future Prospettive, opportunità e comunità”, un incontro al Comune “Future Prospettive, opportunità e comunità”, un incontro al Comune A discuterne a Gravina il direttore dipartimento sviluppo economico Regione Puglia, Gianna Elisa Berlingerio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.