presentazione libro
presentazione libro "gli Ultimi"
cultura

Alla casa del Fuorilegge al via la rassegna del Circolo In luce stories

Primo libro presentato “gli ultimi” di Saverio Giannini

Sarà il romanzo "gli ultimi" di Saverio Giannini ad inaugurare un ciclo di incontri organizzato dal circolo "In luce stories". Una rassegna nata per presentare volumi che intendono la cultura come spazio di cura.

"Un luogo in cui le storie non si consumano, ma si ascoltano. Un tempo condiviso in cui le parole aprono possibilità" - dicono gli organizzatori della iniziativa che prende il via venerdì 20 febbraio, presso la biblioteca di comunità "la casa del fuorilegge", alle ore 18.

Un appuntamento che si inserisce nel percorso che la città sta compiendo verso il riconoscimento a Capitale Italiana della Cultura 2028. "Un percorso che ci chiama a pensare la cultura come infrastruttura di comunità, come spazio di inclusione, come generatrice di senso" - sottolineano gli organizzatori, che hanno scelto il libro di Saverio Giannini come apri pista di questo viaggio.

"Una storia che parla di legami, di identità, di scelte e che ci offre l'occasione per riflettere insieme su cosa significa crescere, appartenere, resistere". Il volume, infatti, "esplora un percorso di lotta per la libertà da conquistare passo dopo passo" tra amicizia, bullismo e solidarietà.

Con questa rassegna il circolo culturale In Luce Stories intende presentare dei libri "dedicati alle storie che generano senso, relazione e possibilità di benessere attraverso il racconto di esperienze umane, fragilità e percorsi di trasformazione".
  • Presentazione libro
  • Libri
  • Biblioteca comunale
  • Casa del Fuorilegge
Altri contenuti a tema
Da casa del fuorilegge a casa dei cittadini Da casa del fuorilegge a casa dei cittadini La Biblioteca di comunità cambia pelle
Gravina negli anni della transizione dal fascismo alla democrazia Gravina negli anni della transizione dal fascismo alla democrazia Alla fondazione Santomasi si presenta l’ultimo libro dello storico gravinese Francesco Parisi
La Biblioteca di Gravina fa scuola La Biblioteca di Gravina fa scuola Pubblicato su "Biblioteche Oggi" lo studio sull'apprendimento collaborativo e i servizi per gli adolescenti
Casa del fuorilegge, è tempo di bilanci Casa del fuorilegge, è tempo di bilanci Un anno positivo per la biblioteca di comunità, pronti a ripartire.
A Gravina primo festival in omaggio a Salvatore Fighera A Gravina primo festival in omaggio a Salvatore Fighera Una iniziativa in programma presso “la Casa del Fuorilegge”
Don Vecchioni a Gravina per il suo “rimani o vai via?” Don Vecchioni a Gravina per il suo “rimani o vai via?” Un incontro per riflettere sulla figura di Giuseppe
Itinerari e collegamenti della via Micaelica della Murgia Itinerari e collegamenti della via Micaelica della Murgia Presentazione del libro edito da Algramà
Leggere, crescere, connettersi: un incontro sul Manifesto IFLA-UNESCO Leggere, crescere, connettersi: un incontro sul Manifesto IFLA-UNESCO Convegno alla Biblioteca di comunità “La Casa del Fuorilegge”
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.