la casa del fuorilegge
la casa del fuorilegge
La città

Casa del fuorilegge, è tempo di bilanci

Un anno positivo per la biblioteca di comunità, pronti a ripartire.

E' tempo di bilanci per la biblioteca di comunità "la Casa del Fuorilegge" ad un anno dalla sua apertura.

Un bilancio del tutto positivo con numerose iniziative e progetti all'attivo, che hanno reso il luogo uno dei punti di riferimento e dei contenitori culturale più apprezzati della città.

I numeri parlano chiaro, infatti, oltre ad aver stilato la classifica dei 5 libri più letti e degli autori più ricercati nel 2025, i responsabili del servizio hanno reso noto come nel corso dell'anno siano stati realizzati ben 103 tra eventi e laboratori.

Iniziative che hanno riguardato sia le attività di lettura per bambini che la presentazione di libri, con la biblioteca che- dicono dalla Casa del Fuorilegge- ha accolto persone, idee e storie.
A varcare la soglia della Casa del Fuorilegge quest'anno sono stati 6328 persone, mentre per ciò che riguarda l'attività di prestito, i libri usciti dagli scaffali del servizio sono stati 1618, ai quali vanno aggiunti i 410 prestiti digitali su Mlol.

Numeri importanti che si potranno migliorare in questo 2026, con la biblioteca di comunità "la Casa del fuorilegge" pronta a ripartire per un altro anno ricco di nuove iniziative e nuove storie da raccontare.
  • Casa del Fuorilegge
Altri contenuti a tema
"Hello English!”. Corso di lingue proposto da Porta Futuro "Hello English!”. Corso di lingue proposto da Porta Futuro Le lezioni Corso di Inglese Base si svolgeranno tutti i martedì di Ottobre alla Casa del Fuorilegge
Alla Casa del Fuorilegge riflessioni su pace e guerra Alla Casa del Fuorilegge riflessioni su pace e guerra Presentazione del Libro “DI GUERRA IN GUERRA” di Rocco D’Ambrosio
“La Casa del Fuorilegge” apre le porte alle scuole di Gravina “La Casa del Fuorilegge” apre le porte alle scuole di Gravina Il primo ottobre un incontro alla biblioteca di comunità
La casa del fuorilegge non va in vacanza La casa del fuorilegge non va in vacanza Orari diversificati dal 10 al 21
L'arte del decidere: un viaggio tra neuroscienze, leadership e consapevolezza L'arte del decidere: un viaggio tra neuroscienze, leadership e consapevolezza Il viaggio delle scelte tra processi cognitivi e responsabilità
Libri, idee e futuro Libri, idee e futuro Due incontri presso la Casa del Fuorilegge per pensare, ascoltare e crescere
Gravina diventa una città per i bambini Gravina diventa una città per i bambini Il progetto prenderà il via a Settembre
Bookcrossing all’ospedale Perinei Bookcrossing all’ospedale Perinei Protocollo di intesa tra Comune e Asl Ba
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.