Ospedale della Murgia, sedie bagnate dall'acqua
Ospedale della Murgia, sedie bagnate dall'acqua
Ospedale e Sanità

"All'Ospedale della Murgia non si puliscono i pluviali"

Interviene Mario Conca (5 Stelle) dopo l'ultimo episodio

Suscita ancora incredulità l'episodio di venerdì pomeriggio quando all'interno dell'Ospedale della Murgia ha letteralmente piovuto, nella grande sala di accoglienza all'ingresso, a causa dell'ostruzione di un canale di scolo delle acque.

Oltre all'indignazione che facilmente ha preso piede sui social dove i video sono rimbalzati in men che non si dica, il mondo politico - soprattutto l'opposizione al presidente pugliese Michele Emiliano - ha preso dure posizioni.

Sull'argomento interviene anche il consigliere regionale a 5 Stelle Mario Conca. "Dopo essermi sincerato sulle motivazioni che hanno provocato tali infiltrazioni sono ancora più arrabbiato. L'appalto della Sanitaservice - sostiene - non prevede la pulizia dei terrazzi e dei pluviali. L'area tecnica della Asl Bari, non avendo un global service, non può avere un contratto di manutenzione ordinaria e può intervenire solo su segnalazione di guasto.

"L'accaduto - ha aggiunto - mi ha fatto ricordare quanto occorso un paio d'anni addietro all'ospedale Di Venere, dove i pulitori, non potendo per contratto salire oltre il metro e ottanta di altezza, non riuscivano a pulire per intero i vetri e i ventilatori che rimanevano sporchi. Li studiano di notte questi contratti? Ma avere personale interno all'azienda ospedaliera, spesso paradossalmente è in organico ma non viene utilizzato, che si occupi di queste minuterie ad horas e senza fare costosi appalti, non conviene? Forse costa troppo poco?
Questa volta, comunque, sono intervenuti per rimuovere la sporcizia e per tagliare una parte della lattoneria al fine di agevolare gli operatori. Per ora il pericolo è scampato, ma stiamo messi davvero male. Per ridurre al minimo i rischi futuri, hanno deciso di montare una rete di protezione al di sotto delle finestre che si affacciano sulla copertura della hall, visto che dalle camere di degenza dei reparti ci gettano di tutto. Bottiglie, mozziconi, ma anche calze o scarpe, l'inciviltà è sempre protagonista".

Conca prende un impegno: "Mi attiverò presso la direzione amministrativa affinché si estenda il contratto alla manutenzione ordinaria, perché se non si procede per tempo con lavori programmati, i costi decuplicano e l'immagine del sistema sanitario regionale viene lesa".
  • Ospedale della Murgia
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Ospedali della ASL Bari sempre più digitalizzati Ospedali della ASL Bari sempre più digitalizzati Raggiunto il livello 3 del modello HIMSS EMRAM. Obiettivo centrato anche all’ospedale della Murgia
Cancelli in via San Nicola, Conca chiede chiarimenti Cancelli in via San Nicola, Conca chiede chiarimenti Il consigliere comunale ha inviato una Pec all’amministrazione e agli uffici competenti
Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Per il consigliere comunale “una situazione che va avanti da anni e che non è più tollerabile”
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione Mario Conca: “Avvisi inviati senza una verifica preventiva. E mentre arrivano i saldi 2025 aumentati, Gravina resta sporca e i cittadini pagano due volte”
Fondazione Onda, Bollini rosa per gli ospedali dell’ASL BA Fondazione Onda, Bollini rosa per gli ospedali dell’ASL BA Tra i cinque nosocomi premiati per qualità dei percorsi dedicati alla salute femminile anche l’ospedale della Murgia
Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina I berlusconiani felici per l’importante risultato elettorale
Dall’Asl Ba un protocollo per battere l’ictus sul tempo Dall’Asl Ba un protocollo per battere l’ictus sul tempo Una procedura in rete che coinvolge Stoke Unit del territorio e 118
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.