Ospedale della Murgia, sedie bagnate dall'acqua
Ospedale della Murgia, sedie bagnate dall'acqua
Ospedale e Sanità

"All'Ospedale della Murgia non si puliscono i pluviali"

Interviene Mario Conca (5 Stelle) dopo l'ultimo episodio

Suscita ancora incredulità l'episodio di venerdì pomeriggio quando all'interno dell'Ospedale della Murgia ha letteralmente piovuto, nella grande sala di accoglienza all'ingresso, a causa dell'ostruzione di un canale di scolo delle acque.

Oltre all'indignazione che facilmente ha preso piede sui social dove i video sono rimbalzati in men che non si dica, il mondo politico - soprattutto l'opposizione al presidente pugliese Michele Emiliano - ha preso dure posizioni.

Sull'argomento interviene anche il consigliere regionale a 5 Stelle Mario Conca. "Dopo essermi sincerato sulle motivazioni che hanno provocato tali infiltrazioni sono ancora più arrabbiato. L'appalto della Sanitaservice - sostiene - non prevede la pulizia dei terrazzi e dei pluviali. L'area tecnica della Asl Bari, non avendo un global service, non può avere un contratto di manutenzione ordinaria e può intervenire solo su segnalazione di guasto.

"L'accaduto - ha aggiunto - mi ha fatto ricordare quanto occorso un paio d'anni addietro all'ospedale Di Venere, dove i pulitori, non potendo per contratto salire oltre il metro e ottanta di altezza, non riuscivano a pulire per intero i vetri e i ventilatori che rimanevano sporchi. Li studiano di notte questi contratti? Ma avere personale interno all'azienda ospedaliera, spesso paradossalmente è in organico ma non viene utilizzato, che si occupi di queste minuterie ad horas e senza fare costosi appalti, non conviene? Forse costa troppo poco?
Questa volta, comunque, sono intervenuti per rimuovere la sporcizia e per tagliare una parte della lattoneria al fine di agevolare gli operatori. Per ora il pericolo è scampato, ma stiamo messi davvero male. Per ridurre al minimo i rischi futuri, hanno deciso di montare una rete di protezione al di sotto delle finestre che si affacciano sulla copertura della hall, visto che dalle camere di degenza dei reparti ci gettano di tutto. Bottiglie, mozziconi, ma anche calze o scarpe, l'inciviltà è sempre protagonista".

Conca prende un impegno: "Mi attiverò presso la direzione amministrativa affinché si estenda il contratto alla manutenzione ordinaria, perché se non si procede per tempo con lavori programmati, i costi decuplicano e l'immagine del sistema sanitario regionale viene lesa".
  • Ospedale della Murgia
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Gara Infopoint, il Comune risponde a Conca Gara Infopoint, il Comune risponde a Conca “La gara per l'aggiudicazione della gestione dell'Info Point NON è mai stata annullata”
Primario di oculistica all’ospedale della Murgia premiato da Mattarella Primario di oculistica all’ospedale della Murgia premiato da Mattarella Vito Primavera insignito del titolo di merito dal Presidente della Repubblica
Gara Info Point annullata dal TAR Gara Info Point annullata dal TAR Mario Conca “il Comune paga gli errori di una gestione amministrativa inadeguata”
Separazione in casa dei Cittadini Gravinesi Separazione in casa dei Cittadini Gravinesi Maria Conca aderisce al gruppo misto
Bike sharing cessato, ma i parcheggi restano “fantasma” Bike sharing cessato, ma i parcheggi restano “fantasma” Mario Conca chiede la rimozione della segnaletica
Liste d’attesa Sanità, Conca scettico su “ricetta” Decaro Liste d’attesa Sanità, Conca scettico su “ricetta” Decaro Conca: “con quale personale pensa di rendere strutturali queste misure?"
Al Perinei arriva la Befana dalla “Insieme per Gravina” Al Perinei arriva la Befana dalla “Insieme per Gravina” L’associazione ha portato la tradizionale calza ai bambini del pediatrico del nosocomio murgiano
Ospedali della ASL Bari sempre più digitalizzati Ospedali della ASL Bari sempre più digitalizzati Raggiunto il livello 3 del modello HIMSS EMRAM. Obiettivo centrato anche all’ospedale della Murgia
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.