shopping saldi 2008
shopping saldi 2008
La città

Al via i saldi invernali

Ufficialmente partiranno il 5 gennaio

Mancano pochi giorni ai saldi ufficiali e i negozianti già fanno sconti del 30-40% ai loro clienti. La stagione degli acquisti scontati partirà ufficialmente giovedì 5 gennaio 2012 quando i consumatori si lasceranno invogliare a comprare laddove fiuteranno l'affare. Se qualcuno comprerà ciò di cui ha realmente bisogno, altri saranno frenati dal timore per il futuro.

I saldi rimangono comunque un momento favorevole sia per gli imprenditori del commercio che per chi compra. Visto l'andamento dei consumi del 2011, dai primi sondaggi effettuati telefonicamente dalla Confesercenti viene fuori una flessione tra 18% e il 35% nelle vendite natalizie in città.

"La parola "crisi" è entrata nella mentalità della gente; viene utilizzata su tutto anche dove non c'entra nulla". – si sfoga una negoziante interpellata.

La maggior parte dei negozi di abbigliamento e calzature stanno già effettuando sconti dalla fine di dicembre. Se i negozi sono pieni di gente, non è detto che gli acquisti vadano a buon fine. Infatti, consultati alcuni negozianti, le vendite durante le festività natalizie hanno rispettato la poco rosea prospettiva anticipata da loro stessi. Solo una cospicua minoranza ha riscontrato un lieve incremento di vendite per lo scambio doni.

Alla domanda : "Che cosa vi aspettate dai saldi?", la maggior parte dei negozianti ha risposto così: "Ci auguriamo un fatturato superiore rispetto agli anni passati. Vogliamo essere positivi e speriamo che il 2012 cominci all'insegna del buon auspicio".
  • Saldi
Altri contenuti a tema
Saldi, falsa partenza a causa del maltempo Saldi, falsa partenza a causa del maltempo Confesercenti Puglia: "Vendite a picco nella prima settimana"
Arrivano i saldi ma i commercianti locali continuano a piangere Arrivano i saldi ma i commercianti locali continuano a piangere Beffati due volte: dal mercato e dai saldi anticipati
La befana porta i saldi La befana porta i saldi Dal 5 gennaio in Puglia al via le vendite scontate
Saldi al via il 5 gennaio Saldi al via il 5 gennaio Ma la delibera regionale non convince tutti
Con la Befana arrivano i saldi invernali Con la Befana arrivano i saldi invernali Al via dal 5 gennaio la vendita a prezzi scontati
Saldi estivi, al via dal 3 luglio Saldi estivi, al via dal 3 luglio Indagine Confesercenti: la ripresa stenta a partire.
Saldi al via dal 3 gennaio Saldi al via dal 3 gennaio Sconti in anticipo per stimolare i consumi e aiutare il settore del commercio
Saldi un vero flop Saldi un vero flop Cali delle vendite in tutta Italia.
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.