incontro sessualità bachelet
incontro sessualità bachelet
Mondo Giovane

Al Bachelet un incontro educativo sulla sessualità

L’iniziativa è dell’associazione “una Stanza per un sorriso”

Domani, sabato 17 febbraio a partire dalle ore 11, presso l'istituto Bachelet di Gravina, l'Associazione "Una Stanza per un Sorriso", ha inteso organizzare una iniziativa dal titolo "Educhi-Amati alla sessualità".

Un incontro realizzato grazie alla preziosa collaborazione di professionisti e volontari, che rappresenta una ulteriore attività del sodalizio, nel segno di quella azione di prevenzione nelle scuole portata avanti da tempo. Un incontro- spiegano dall'associazione- "che educhi i ragazzi alla sessualità sana e responsabile e informi sui rischi relativi alle malattie sessualmente trasmissibili. L'obiettivo è stimolare i giovani ad adottare stili di vita sani e sicuri, sensibilizzandoli al rispetto delle persone, evitando stereotipi di qualsiasi tipologia. Certi che la prevenzione debba cominciare sin dalla giovane età e che la scuola ha un ruolo importante nella formazione di giovani consapevoli e responsabili".
Una iniziativa accolta favorevolmente dall'Istituto gravinese guidato dalla dirigente Antonella Sarpi e dalla Referente del progetto Gina Dibenedetto.

Nel corso dell'incontro sono previsti gli interventi della presidente, nonché referente della rete della solidarietà Rosanna Galantucci, della psicologa e psicoterapeuta Angelica Amendola e di Giovanni Falcicchio, medico chirurgo di ginecologia e ostetricia.
  • I.T.C. "V. Bachelet"
Altri contenuti a tema
Palestre scuole Tarantino e Bachelet-Galilei, finanziato progetto esecutivo Palestre scuole Tarantino e Bachelet-Galilei, finanziato progetto esecutivo Costo complessivo degli interventi è stato stimato in 2.119.545 euro
Grande successo per “Orienta Qui” Grande successo per “Orienta Qui” Le scuole superiori di Gravina e Altamura in mostra
Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Per il consigliere comunale “una situazione che va avanti da anni e che non è più tollerabile”
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
Gemellaggio scuole Serbia- Gravina Gemellaggio scuole Serbia- Gravina Sottoscritto un protocollo di collaborazione tra istituti superiori
La legalità come rispetto della legge e dell’uomo La legalità come rispetto della legge e dell’uomo Un evento culturale dell’ANFI al Bachelet
Al Bachelet si parla di legalità come rispetto dell’uomo Al Bachelet si parla di legalità come rispetto dell’uomo Un incontro voluto da Anfi e I.C. S.g. Bosco- Benedetto XIII
Cambio ai vertici delle scuole di Gravina Cambio ai vertici delle scuole di Gravina Dopo i pensionamenti di Sarpi e Guglielmi l’ufficio scolastico regionale nomina i nuovi dirigenti
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.