abiti in mostra al restauro in tour
abiti in mostra al restauro in tour
Eventi e cultura

Abiti della Fondazione Santomasi al "Restauro in tour"

In esposizione alla Nuova Fiera del Levante a Bari

Con alcuni pregiati manufatti tessili la Fondazione Ettore Pomarici Santomasi, in collaborazione con l'associazione Dimore Storiche Italiane- sezione Puglia, ha partecipato al Salone Internazionale del Restauro, svoltosi dall'1 al 3 settembre presso il padiglione della Nuova Fiera del Levante "Restauro in tour".

L'esposizione degli abiti è stata curata da Maria Stragapede, restauratrice in manufatti tessili, che ha portato nella manifestazione svoltasi nel capoluogo pugliese quattro esempi di abiti dal tardo ottocento sino ai primi del novecento, delle famiglie pugliesi D'ecclesiis, Frisari-Bucci, Spada e Mastrapasqua del Museo Diocesano di Bisceglie.

Gli abiti portato al Restauro in Tour provengono dalla mostra di Gravina visitabile presso il Monastero di Santa Sofia sino al 17 ottobre dal titolo: "Glamour, costume e società in Puglia dall'Ottocento al Novecento.
abiti in mostra al restauro in tourabiti in mostra al restauro in tour
  • Fondazione Ettore Pomarici Santomasi
Altri contenuti a tema
Ancora un week end “A cielo aperto” Ancora un week end “A cielo aperto” Continuano le proposte del cartellone promosso da Comune e Fondazione Santomasi
La Fondazione Santomasi omaggia Cesare Brandi La Fondazione Santomasi omaggia Cesare Brandi Intitolazione sala degli Affreschi della Fondazione
“A cielo aperto”, fine settimana ricco di appuntamenti “A cielo aperto”, fine settimana ricco di appuntamenti Numerose le iniziative nel week end per il cartellone di eventi allestito da Comune e Fondazione Santomasi
Alla Fondazione una "masterclass" di Zingariello Alla Fondazione una "masterclass" di Zingariello Lezioni e concerto finale nel cartellone di eventi “A cielo aperto”
Il concerto Viva Verdi si sposta al Sidion Il concerto Viva Verdi si sposta al Sidion L’evento programmato al Castello, a causa della possibile pioggia si terrà al cinema sidion
13 E’ Ilenia Gargano Miss Principessa Puglia e Basilicata E’ Ilenia Gargano Miss Principessa Puglia e Basilicata Con il concorso di bellezza ha preso il via il calendario degli eventi del Comune “A cielo Aperto”
1 La Puglia più glamour di un secolo fa La Puglia più glamour di un secolo fa Una mostra di abiti a Gravina ripropone uno spaccato della società
La Fondazione Santomasi rende “omaggio alle grandi voci” La Fondazione Santomasi rende “omaggio alle grandi voci” Al Castello Svevo altro evento del Festival "Residenze Musicali Murgiane”
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.