Anziani
Anziani
Palazzo di città

AAA cercasi strutture per centro anziani

Al via il bando rivolto ai cittadini

Centro anziani cercasi.

Il bando, recentemente approvato dalla giunta comunale, mira a individuare sedi idonee ad ospitare un nuovo centro anziani.
L'obiettivo del governo cittadino è di "aumentare l'offerta socializzante nel territorio, mediante l'apertura di un Centro di aggregazione per anziani con annesso sportello informativo per la disabilità".
Vista la scarsità di strutture pubbliche e idonee a ospitare un centro anziani, da palazzo di città hanno chiesto la disponibilità ai cittadini gravinesi di mettere a disposizione strutture idonee nel quartiere Giulianello.
La giunta comunale nell'atto di indirizzo ha definito le caratteristiche dell'immobile che si intende prendere in locazione stabilendo che i locali, di una superficie minima di 100mq, devono essere dotati di almeno due ingressi e di almeno due servizi igienici.
Nel candidarsi al bando comunale, i proprietari devono dimostrare la piena proprietà o disponibilità della struttura oltre ad accertarne la conformità in materia urbanistica e la rispondenza alle normative di tutta l'impiantistica presente.

Inoltre la struttura deve essere a piano terra e destinata all'uso pubblico oltre ad assicurare l'accessibilità, adattabilità e vivibilità.
I costi e tempi, oltre alla scadenza del bando, saranno resi noti con la pubblicazione sul sito istituzionale del comune del bando stesso.
Ciò che è certo è che le proposte inviate a palazzo di città saranno valutate da una commissione composta dai funzionari comunali dell'ufficio tecnico e dei servizi sociali.

Nel medesimo atto di indirizzo la giunta comunale ha stabilito di allocare nella struttura anche uno sportello informativo per la disabilità affidando la gestione del nuovo contro anziano "al mondo dell'associazionismo volontario".
  • Centro anziani
Altri contenuti a tema
Centro sociale anziani in zona Giulianello: cercasi sede Centro sociale anziani in zona Giulianello: cercasi sede Pubblicato dal Comune l’avviso per la ricerca dei locali. Scadenza 31 gennaio
1 "Centro anziani, ancora parole e incontri caduti nel nulla" "Centro anziani, ancora parole e incontri caduti nel nulla" La quinta commissione attacca sulle politiche sociali e attende risposte da assessore Lafabiana
Centro anziani, il Comune conferma la gestione alla cooperativa San Sebastiano Centro anziani, il Comune conferma la gestione alla cooperativa San Sebastiano Affidamento biennale con una convenzione retroattiva
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.