manifestazione cgil, cisl uil
manifestazione cgil, cisl uil
Territorio

A Roma per #FuturoalLavoro anche i sindacati di Gravina

Ci sarà una rappresentanza della Cgil per manifestare contro la legge di bilancio

Ci sarà anche una delegazione di Gravina alla prossima manifestazione nazionale promossa dai sindacati contro la legge di bilancio, approvata dal governo Lega-Cinque stelle.

La Cgil di Gravina sta organizzando dei pullman per portare a Roma la voce della città alla manifestazione nazionale #FuturoalLavoro, organizzata congiuntamente dalle sigle sindacali di Cgil, Cisl e Uil e in programma nella capitale sabato.

Questa legge non piace proprio ai sindacati che definiscono il provvedimento "miope e senza prospettive". Per questo hanno chiamato a raccolta la popolazione italiana, per far sentire al governo le istanze che provengono dal basso: dal nord, ma soprattutto dal sud della penisola.

"Arriveremo a Roma anche e soprattutto dal sud: da Bari, sede del nostro ultimo congresso nazionale; da Gravina, sempre attenta e motivata rispetto alle problematiche occupazionali - afferma Carlo Denora, coordinatore della Camera del Lavoro Cgil di Gravina -. Giovani e pensionati insieme, tutti sullo stesso autobus, per gridare a favore di una politica per il lavoro e non solo assistenzialistica, una politica che superi definitivamente la legge Fornero e che dia una garanzia di pensione anche ai giovani".

Problematiche molto sentire dalla parte più fragile del tessuto sociale, che intende andare in massa a Roma a far valere le proprie ragioni. Infatti - conferma Denora - sono "numerose le richieste che ci sono pervenute, anche a seguito di assemblee cittadine svoltesi presso la Camera del Lavoro. Si parte insieme, preparati e motivati, per una giornata non solo di proteste, ma di proposte".

Lavoro e sviluppo, fisco, federalismo, povertà, sanità, pensioni, istruzione e conoscenza: sono i temi caldi su cui i sindacati vogliono far sentire al governo il fiato della nazione sul collo, per delle rivendicazioni socialmente condivise. Dalla Cgil di Gravina fanno sapere che le prenotazioni per gli autobus saranno accettate fino a domani, presso la sede della Camera del Lavoro cittadina, sita in piazza della Repubblica.
  • Sindacati
  • CGIL
Altri contenuti a tema
Donne: un incontro dedicato a loro Donne: un incontro dedicato a loro Pochi giorni dopo l’8 marzo, Giornata internazionale della donna, è stata richiamata ancora una volta l’attenzione su alcuni temi come parità e diritti.
“A casa loro”, l’immigrazione vista da più prospettive “A casa loro”, l’immigrazione vista da più prospettive Nel corso dell’evento presente Nico Catalano, autore di un libro che parla di immigrazione. In evidenza le storie e le persone che raggiungono altre realtà per migliorare le loro condizioni di vita
Consulta pari opportunità, sindacati chiedono incontro Consulta pari opportunità, sindacati chiedono incontro Cgil, Cisl e Uil scrivono alla presidente Testini
Progetto “ArcheoinSmart”, perplessità di Cgil, Cisl e Uil Progetto “ArcheoinSmart”, perplessità di Cgil, Cisl e Uil Ci sono interventi che non convincono i sindacati
ArcheoinSmart: Incontro tra Amministrazione Comunale e Sindacati ArcheoinSmart: Incontro tra Amministrazione Comunale e Sindacati L’Assessore Varese e consigliere Lovero hanno discusso con CISL, UIL, CGIL del progetto previsto in zona Padre Eterno
Archoinsmart: Confsal, Fenagri, Unsic e Fna smentiscono Cgil, Cisl e Uil Archoinsmart: Confsal, Fenagri, Unsic e Fna smentiscono Cgil, Cisl e Uil "noi coinvolti dall’amministrazione comunale nel processo partecipato legato la progetto"
La Fenailp chiede un incontro al sindaco Lagreca La Fenailp chiede un incontro al sindaco Lagreca Cosimo Lubes e Salvatore Varvara intendono discutere con l’amministrazione delle problematiche territoriali
Progetto Archeoinsmart, nota dei sindacati Progetto Archeoinsmart, nota dei sindacati Chiesto incontro all’amministrazione comunale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.