CasaNanna
CasaNanna
Enogastronomia

A CasaNanna si parla gravinese

Due chef deliziano i palati della sala ricevimenti di Casamassima

L'innovazione al servizio della tradizione. Con questa filosofia i due giovani chef Leonardo Riviello e Giuseppe Gravina hanno deciso di conquistare i palati degli ospiti di CasaNanna.

Grazie al loro bagaglio di conoscenze ed esperienze maturate in questi anni, i due chef gravinesi hanno saputo mettere a frutto l'ideazione di menù che adesso propongono presso la masseria fortificata nei pressi di Casamassima.

Una esperienza culinaria a metà tra un percorso a ritroso nel tempo, con i prodotti della tradizione della cucina pugliesi; e un viaggio intorno al mondo per non dimenticarsi della globalizzazione alimentare per accostamenti arditi, ma azzeccatissimi che hanno incontrato il gusto dei commensali.
Una cucina figlia del credo green sui principi anche della stagionalità nell'ottica della valorizzazione di una ristorazione a Km zero, strizzando l'occhio alle più moderne food experience in giro per il mondo. Una proposta culinaria che si capisce subito essere frutto di una grande passione e di studio continuo che ha prodotto risultati eccellenti.

Ma per mettere in pratica la propria idea di cucina, i due cuochi hanno trovato terreno fertile nella voglia di cambiamento e di rinnovamento rappresentato da Alina, suo fratello Antonio e la moglie Sabrina, titolari di CasaNanna. Una struttura ristorativa realizzata in una splendida masseria fortificata, che ha deciso di cambiare passo mettendo la barra del timone decisamente verso il futuro, per ripartire dalle cerimonie più classica, come matrimoni e altre ricorrenze, senza però rinunciare ad eventi e food experiences: manifestazioni che comunque mettano al centro la ristorazione di alta qualità.

Un piacevole invito al CasaNanna day per presentare il nuovo contemporary concept Venue e una piacevole sorpresa data dal tandem gravinese in cucina.

E così in tavola si trovano dalle ostriche ai lampagioni; dal pancotto gravinese (rivisitato all'interno di un raviolo), alla "subrette": il sorbetto fatto con la neve e condito con il vin cotto di fichi, accostato in maniera vincente al Kumquat (mandarino Cinese), che si presenta come un vero tuffo nella memoria. La cura dei dettagli, la splendida accoglienza e la bellezza dei luoghi poi hanno fatto il resto, rendendo una giornata uggiosa, una gradevole novità.

Complimenti ragazzi: avete preso il cibo dei nostri padri portandolo ad un livello superiore, portando in alto anche il nome della città di origine da dove siete partiti, inorgogliendo la sua comunità.
7 fotoCasaNanna
CasaNannaCasaNannaCasaNannaCasaNannaCasaNannaCasaNannaCasaNanna
  • ristorazione
Altri contenuti a tema
1 Cinque stelle d’oro per Michele Picciallo Cinque stelle d’oro per Michele Picciallo Lo chef gravinese premiato dall’associazione Cuochi per le sue “orecchiette rivisitate”
A Matera arriva Quid, il nuovo ristorante con vista Sassi A Matera arriva Quid, il nuovo ristorante con vista Sassi Alla guida della cucina lo Chef Mirko Quarto
La loggia sulle Mura ospita i Vini di Ronn Moss La loggia sulle Mura ospita i Vini di Ronn Moss Un evento enogastronomico con il famoso attore in programma il 21 aprile presso il ristorante altamurano
La Loggia sulle Mura punta in alto La Loggia sulle Mura punta in alto Il ristorante diventa “stellato”
Apre ad Altamura la “Loggia sulle Mura” Apre ad Altamura la “Loggia sulle Mura” La professionalità del gravinese Roberto D’Introno per una nuova sfida nella ristorazione
Terrazze Monachile alla Mostra del Cinema di Venezia Terrazze Monachile alla Mostra del Cinema di Venezia Il ristorante di Polignano sul red carpet per ricevere un premio
Agorà 2.0: il food quotidiano d’eccellenza Agorà 2.0: il food quotidiano d’eccellenza Gianfranco Pellicciari, passione e formazione per andare avanti
3 Giovani ristoratori gravinesi reagiscono e si reinventano Giovani ristoratori gravinesi reagiscono e si reinventano Sperimentazione e voglia di riscatto
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.