bersaglieri pinerolo
bersaglieri pinerolo
Territorio

201° anniversario fondazione Brigata “Pinerolo”

Le iniziative nei comuni murgiani

La Brigata Meccanizzata "Pinerolo" festeggia 201 anni e per celebrare la ricorrenza ha organizzato una serie di cerimonie che si svolgeranno nei comuni dell'area murgiana di Altamura, Corato, Gravina, Ruvo di Puglia, Minervino Murge, Spinazzola e Poggiorsini. Le cerimonie si terranno il prossimo 1 dicembre, con la deposizione di omaggi floreali presso il Monumento ai Caduti di ciascuno di questi comuni.

Nella nostra città, la cerimonia si svolgerà alle ore 09:00, alla presenza di autorità civili, cittadini e una rappresentanza degli scolari dell'Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco - Benedetto XIII.

Seguirà una staffetta che partirà da ciascuno dei comuni interessati dall'iniziativa e avrà come unico punto di arrivo il comune di Poggiorsini, per una distanza complessiva di 201 km, pari agli anni dell'anniversario.

Dichiarazione del Sindaco di Gravina in Puglia Dott. Fedele Lagreca
Partecipiamo con grande piacere ad un momento di festa della Brigata Meccanizzata "Pinerolo", che da 201 anni rappresenta un pilastro fondamentale dell'Esercito Italiano. Il coinvolgimento dei comuni murgiani incastonati nelle cerimonie che accompagnano l'evento è un bellissimo segno di vicinanza alle istituzioni del territorio.
  • Brigata Pinerolo
Altri contenuti a tema
201 anniversario della costituzione della Brigata 201 anniversario della costituzione della Brigata Staffetta da Gravina a Poggiorsini. La Brigata Pinerolo parte anche da Gravina
Operazione pulizia per la Brigata Pinerolo: 3500 kg di rifiuti raccolti Operazione pulizia per la Brigata Pinerolo: 3500 kg di rifiuti raccolti Stoviglie e scarti casalinghi inondano il Parco
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.