randagismo 2
randagismo 2

Due bambini aggrediti da cani randagi

L'episodio denunciato nel pomeriggio alla nostra redazione

Con una e.mail diretta alla Redazione di Gravinalife, una cittadina, Francesca Scarci ha denunciato un episodio accaduto questa mattina a due bambini diretti verso la scuola "Padre Pio".
Di seguito il testo integrale della missiva.

«Salve, questa mattina due bambini andando a scuola "Padre Pio" a piedi hanno rischiato di essere aggrediti da cani randagi nei pressi della biforcazione tra Via Bari e Via Guardialto. Solo grazie all'intervento di una passante si è evitato il peggio.

La disarmante superficialità e inutilità di Vigili e Comune davanti a tale problema non aiuta a rassicurare mamme e figli, visto il continuo aumento del fenomeno di randagismo.

Gravina ha un canile in disuso che aspetta una gara d'appalto per poter riaprire.

Incitiamo anche la "lega del cane", che si preoccupa della salute degli animali, a migliorare questa situazione. Io mi occuperei prima della sicurezza di bambini, ragazzi ma anche adulti che non riescono ad attraversare la strada per raggiungere la scuola o fare una passeggiata in piena tranquillità.

Ci è stato detto di "preparare i bambini a questo e a non aver paura degli animali" ma questo potrebbe solo essere un consiglio ma non una soluzione vera e propria!
Stessa situazione si è ripetuta a luglio e anche in quella circostanza ci è stato detto la stessa cosa.

Chiedo di sostenere, qualora fosse possibile, questa problematica.

Io sono Francesca Scarci, nonché zia dei due bambini che hanno subito "l'aggressione" o presunta tale, poiché la Polizia Municipale ha specificato che diventa aggressione solo quando si riportano danni fisici.

La classica prassi di curare senza prevenire. Tutto questo non ha senso!

Grazie e buona giornata! »

La Redazione ringrazia i cittadini che ricorrono al nostro portale per le segnalazioni, con la rubrica iReport intendiamo dare il nostro contribuito, attraverso informazione, alla risoluzione delle problematiche che vengono sottoposte alla nostra attenzione.
  • Bambini
  • Aggressione
  • Randagismo
  • Cani
Altri contenuti a tema
8 Cane abbandonato a Borgo Dolcecanto Cane abbandonato a Borgo Dolcecanto La segnalazione dei residenti: è aggressivo
5 Canile sanitario chiuso da anni. L'assessore Grazia Laico: "Stiamo lavorando per la riapertura" Canile sanitario chiuso da anni. L'assessore Grazia Laico: "Stiamo lavorando per la riapertura" Nelle prossime settimane, prevista la pubblicazione del bando per l'individuazione del gestore
6 Alla ricerca di Sacha, cucciola di pastore tedesco Alla ricerca di Sacha, cucciola di pastore tedesco Scomparsa mercoledì mattina nei pressi della Zona PIP
7 Padroncina cerca l'amato barboncino scomparso Padroncina cerca l'amato barboncino scomparso Si rivolge alla nostra Redazione nella speranza di ritrovare l'amico a 4 zampe
Dalla Regione fondi per i canili comunali Dalla Regione fondi per i canili comunali Pronto il bando per i Comuni
10 Deiezioni canine in via Picasso: "si salvi chi può" Deiezioni canine in via Picasso: "si salvi chi può" La segnalazione di una lettrice adirata per l'odore nauseabondo dei bisogni degli amici a 4 zampe non raccolti
10 Zona industriale: sporcizia e randagismo suscitano il malcontento negli imprenditori Zona industriale: sporcizia e randagismo suscitano il malcontento negli imprenditori Cambia la location ma la situazione è sempre la stessa
17 L'area di sgambettamento per cani diverrà realtà L'area di sgambettamento per cani diverrà realtà Approvata in Giunta una delibera per la riqualificazione del Parco di via Alfieri
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.