concerto 1 maggio- punto gg
concerto 1 maggio- punto gg
Eventi e cultura

Punto GG organizza la seconda edizione del concertone del Primo Maggio

sabato 1 maggio 2021
Rispettare la tradizione del primo maggio con un concerto. E se le restrizioni non lo consentono? Poco male, vorrà dire che il concerto lo si fa lo stesso sulla rete.

Con questo spirito il collettivo Punto GG (giovani Gravinesi) ha deciso di organizzare anche per quest'anno un grande evento live sul web. Una seconda edizione del concertone online del Primo Maggio per dare spazio ai musicisti gravinesi che vorranno partecipare. Una iniziativa che prevede esibizioni dal vivo, interviste e interventi, il tutto per rimanere a casa senza annoiarsi. La realizzazione tecnica dell'evento è curata da Tano Capolongo e Giuseppe Picciallo e il loro Music Studio Santa Cecilia (Congregazione delle Suore di Gesù Crocifisso Missionarie Francescane) che mette a disposizione una sala prove ed uno studio per il concerto dal quale verranno trasmesse in streaming i contenuti dell'evento.

Una importante opportunità data ai giovani artisti gravinesi che avranno la possibilità di esibirsi dal vivo, usando una base oppure essendo accompagnati da una band messa a disposizione dallo studio.

"Pensiamo che questa sia una grandissima opportunità per i giovani musicisti locali per farsi conoscere e per avere la possibilità di lavorare in un ambiente professionale, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista musicale" - sottolineano dall'associazione. "Questo evento significa davvero tanto per noi e per tutti quelli che ci han chiesto di organizzare una seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, in un momento in cui l'arte e l'intrattenimento in generale hanno subito un brusco rallentamento" -continuano dall'associazione Punto GG, garantendo che la manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

Appuntamento dunque al primo maggio sulle pagine social dell'associazione dei Giovani Gravinesi.
  • Primo Maggio
  • Punto GG
Altri contenuti a tema
Tre appuntamenti ludici per bambini Tre appuntamenti ludici per bambini L’iniziativa “Giovani Gravinesi Crescono” ideata per dare svago ai piccoli
2 Pacchi regalo alle famiglie in difficoltà Pacchi regalo alle famiglie in difficoltà Iniziativa dell’associazione Punto GG
2 "Punto GG": tra speranze e osservazioni per Botromagno "Punto GG": tra speranze e osservazioni per Botromagno Considerazioni dell’associazione “ per la Gravina del futuro”.
1 Ripulita l’area del Padre Eterno Ripulita l’area del Padre Eterno La zona archeologica liberata dall’immondizia grazie ai giovani di Punto GG e ai volontari
Primo Maggio a Gravina Primo Maggio a Gravina Manifestazione dei sindacati Cgil Cisl e Uil
Primo maggio nelle piazze gravinesi Primo maggio nelle piazze gravinesi Sindacati, associazioni ed amministratori rendono omaggio ai caduti.
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.