officine culturali
officine culturali
Eventi

Presentazione progetto “reskill to work”

venerdì 27 ottobre 2023
Sarà presentato Venerdì 27 ottobre alle ore 18 presso le Officine Culturali (Via San Vito Vecchio,8) il progetto "Reskill to work" promosso dal Fondo per la Repubblica Digitale di cui il "Consorzio Meridia", insieme a Talent Garden, è aggiudicatario del bando.

Si tratta di corsi da 560 ore completamente gratuiti e rivolti a 300 giovani pugliesi dai 15 ai 34 anni che non studiano e non lavorano (NEET). L'obiettivo è quello di formare e inserire nel mondo del lavoro figure professionali in ambito ICT, Sicurezza Informatica, Digital Marketing/Analyst e UX design, con un approccio metodologico improntato sullo sviluppo delle competenze e della persona.

Le lezioni saranno erogate in modalità telematica, il Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Bari certificherà le competenze e i partecipanti verranno accompagnati all'attivazione di percorsi di inserimento lavorativo in aziende pugliesi e non, in collaborazione con l'Agenzia per il lavoro Mestieri Puglia.

Il progetto è stato selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale. Il Fondo per la Repubblica Digitale è nato da una partnership tra pubblico e privato sociale (Governo e Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio – Acri) e, in via sperimentale per gli anni 2022-2026, stanzia un totale di circa 350 milioni di euro. È alimentato da versamenti effettuati dalle Fondazioni di origine bancaria. L'obiettivo è accrescere le competenze digitali e sviluppare la transizione digitale del Paese. Per attuare i programmi del Fondo – che si muove nell'ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dall'FNC (Fondo Nazionale Complementare) – a maggio 2022 è nato il Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata da Acri.
Per maggiori informazioni www.fondorepubblicadigitale.it.
  • Officine Culturali Peppino Impastato
  • Corso di formazione
  • Progetto di formazione
  • Corsi di formazione
Prossimi eventi a Gravina
Wiki Loves Puglia arriva a Gravina mer 4 novembre Wiki Loves Puglia arriva a Gravina
Quarta edizione del Bike Kids Challenge dom 8 novembre Quarta edizione del Bike Kids Challenge
Altri contenuti a tema
Puglia ti vorrei: a Gravina un incontro dedicato alla partecipazione giovanile Puglia ti vorrei: a Gravina un incontro dedicato alla partecipazione giovanile Appuntamento alle Officine Culturali domani 16 ottobre
Hortus propone “Tradizione in comunità” Hortus propone “Tradizione in comunità” Evento conclusivo della stagione estiva dei giardini delle Officine Culturali
“Troppo azzurro” chiude Cinema Hortus “Troppo azzurro” chiude Cinema Hortus Ultimo appuntamento per la rassegna cinematografica “Fuori Tempo – A chi non smette di cercarsi”
Il cabaret di scena ad Hortus Il cabaret di scena ad Hortus Sul palco lo stand up comedian Antonio Piazza
E’ tutto pronto per “Caccia al bug” E’ tutto pronto per “Caccia al bug” Una masterclass per chi vuole scoprire i punti deboli di un sistema informatico
Fondi europei per "Re-Cult Gravina" Fondi europei per "Re-Cult Gravina" Candidato un progetto per la Rigenerazione Culturale, Politiche di Restanza e Nuovi Ecosistemi per le Industrie Creative e l'Attrazione di Talenti
Gravina celebra il 1° maggio con la rinascita dell’Hortus Gravina celebra il 1° maggio con la rinascita dell’Hortus Al via “Officine Next”
Officine Next: il 1° maggio inaugura il nuovo hub giovanile di Gravina Officine Next: il 1° maggio inaugura il nuovo hub giovanile di Gravina Uno spazio dinamico di partecipazione, produzione culturale e sviluppo di competenze
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.