proloco per unicef
proloco per unicef
Solidarietà

La ProLoco Gravina scende in piazza per l’Unicef

sabato 30 marzo 2019 fino a domenica 31 marzo
La ProLoco Gravina ha stretto un patto con l'Unicef a sostegno dell'iniziativa benefica in programma il prossimo weekend.

La manifestazione "L'Orchidea UNICEF per i bambini", che si svolgerà per il decimo anno il 30 e 31 Marzo 2019, è un grande evento di sensibilizzazione e raccolta fondi che vedrà migliaia di volontari presenti in circa 2.300 piazze in tutta Italia.

Nelle 9 edizioni precedenti, grazie alla mobilitazione di circa 10.000 volontari ogni anno, sono stati raccolti oltre 13 milioni di euro, utilizzati sul campo nei programmi a tutela dei più piccoli.

I fondi raccolti saranno destinati alla Campagna "Ogni Bambino è Vita". Nel mondo, un milione di neonati emette il primo ed ultimo respiro poco dopo essere venuto alla luce e altri 2,6 milioni nascono già senza vita.
Oltre l'80% della mortalità neonatale è causata da parto prematuro, complicanze durante il travaglio e il parto, nonché infezioni come setticemia, tetano, meningite e polmonite. Ciascuna di queste perdite è una tragedia, che nella maggior parte dei casi potrebbe essere evitata.

L'UNICEF lavora affinché ogni mamma e ogni bambino, soprattutto i più vulnerabili, ricevano assistenza sanitaria di qualità e a costi accessibili.
Con la campagna, l'UNICEF lancia un appello a governi, operatori sanitari, donatori, settore privato e famiglie affinché si mobilitino urgentemente per garantire la vita di ogni bambino, attraverso misure sostenibili quali: Garantire strutture sanitarie pulite e funzionanti, dotate di acqua, sapone ed elettricità, raggiungibili e accessibili per ogni madre e bambino; Rendere una priorità l'assistenza per ogni madre e bambino con farmaci e attrezzature salvavita adeguate, per garantire un sano inizio vita; accrescere la consapevolezza e offrire alle adolescenti, alle madri e alle famiglie l'opportunità di chiedere e ricevere cure di qualità.

Troverete quindi i volontari ProLoco e le orchidee dell'Unicef in Piazza Plebiscito 5, davanti alla sede dell'associazione, sabato 30 e domenica 31 marzo la mattina dalle 10:00 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00.


Angela Mazzotta
  • Pro loco
  • Pro Loco Gravina
  • Unicef
Prossimi eventi a Gravina
PresenzeSilenti: Arte contemporanea all’interno di chiese rupestri Fino al 31 ottobre PresenzeSilenti: Arte contemporanea all’interno di chiese rupestri
"Benedetto XIII. Gli Orsini e le arti a Gravina" mostra a cura di Adriano Amendola, presenta Vittorio Sgarbi Fino al 26 novembre "Benedetto XIII. Gli Orsini e le arti a Gravina" mostra a cura di Adriano Amendola, presenta Vittorio Sgarbi
La campionessa paraolimpica Nicole Orlando a Gravina presenta il suo libro: “Vietato dire non ce la faccio” sab 26 ottobre La campionessa paraolimpica Nicole Orlando a Gravina presenta il suo libro: “Vietato dire non ce la faccio”
Iniziativa delle Lilt con le scuole. Alla “S.G. Bosco” si presenta il libro “La pazienza dei sassi” lun 28 ottobre Iniziativa delle Lilt con le scuole. Alla “S.G. Bosco” si presenta il libro “La pazienza dei sassi”
Altri contenuti a tema
"Lə Ballunə" per la festa di San Michele "Lə Ballunə" per la festa di San Michele Tradizione popolare tramandata dalla Pro Loco di Gravina
La Pro Loco anima il Natale gravinese La Pro Loco anima il Natale gravinese Tra presepi e visite guidate, varie attività nel periodo delle feste
1 "Puglia Tipica 2017”,  il tradizionale incontro delle Pro Loco Pugliesi "Puglia Tipica 2017”, il tradizionale incontro delle Pro Loco Pugliesi Promossa dall’UNPLI Puglia, a Gravina in Puglia il prossimo 6 e 7 maggio 2017.
Nuovo consiglio direttivo per la Proloco Nuovo consiglio direttivo per la Proloco Raffaella Nardiello confermata alla presidenza
Cercasi nuove energie per la Pro Loco Cercasi nuove energie per la Pro Loco Aperta la campagna di associativa 2016
L’Epifania della Pro Loco in Vespa e Lambretta L’Epifania della Pro Loco in Vespa e Lambretta Calze e dolciumi per i bambini meno fortunati.
Grana et Vina: un connubio tra cibo, musica e cultura Grana et Vina: un connubio tra cibo, musica e cultura L'iniziativa, organizzata dalla Pro Loco, apre il Trail delle 5 querce.
Raffaella Iannetti vince il concorso “Sempre Caro” Raffaella Iannetti vince il concorso “Sempre Caro” “Ode alla luna” la sua poesia
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.