Festival Giovanile della Lirica
Festival Giovanile della Lirica
Eventi

Festival Giovanile della Lirica - Residenze Musicali Murgiane

martedì 19 agosto 2025
Il 19 agosto, alla Terrazza di Tenuta Capotenda, nell'ambito del Festival Giovanile della Musica, spazio a «Amore, inganno e gelosia…l'operetta».

Uno spettacolo che celebra la tradizione dell'operetta, un genere musicale ricco di melodie affascinanti e trame piene di emozioni, intrighi e colpi di scena. Ideato e narrato dall'attore comico Dino Paradiso (autore del testo, insieme a Filippo Olivieri), lo spettacolo offre un viaggio originale alla scoperta delle opere più celebri di questo repertorio, intrecciando musica e teatro con un filo conduttore che guida il pubblico attraverso le tematiche universali dell'amore, dell'inganno e della gelosia.

La performance sarà arricchita dalla partecipazione del tenore Francesco Buttazzo e del soprano Diana Buzeacov, che - accompagnati al pianoforte da Alfredo Cornacchia - daranno vita ai principali brani di questo affascinante genere, offrendo un'esperienza coinvolgente che mescola racconto e performance musicale. Un omaggio a un repertorio che ha incantato generazioni di spettatori, attraverso le più pregevoli melodie delle operette più celebri - "La vedova allegra", "Cin Ci La", "Il paese dei campanelli", "La principessa della Czardas", "Scugnizza" - con un copione ricco di gag e colpi di scena. Pregevole manifattura dei costumi di scena, molto curata la scenografia.
  • lirica
Estate gravinese 2025

Cartellone estivo Eventi Gravinesi 2025

manifestazioni promosse dall'Amministrazione comunale di Gravina

37 contenuti
Prossimi eventi a Gravina
Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra Dal 7 dicembre Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra
Gravina festeggia “la Maculete” lun 8 dicembre Gravina festeggia “la Maculete”
Altri contenuti a tema
“Il richiamo della Gravina”: uno spettacolo ed un invito alla meraviglia “Il richiamo della Gravina”: uno spettacolo ed un invito alla meraviglia Gravina ufficializza la presentazione del dossier della Candidatura a Capitale della Cultura 2028
Torna il Colligo Festival Torna il Colligo Festival La quinta edizione della manifestazione si svolge il 10 e 11 ottobre presso il Cinema Sidion
Il richiamo della gravina Il richiamo della gravina Uno spettacolo site-specific di Gravina 2028
Pietra, grotte, ponte, grano e sole: presentato il logo di Gravina2028 Pietra, grotte, ponte, grano e sole: presentato il logo di Gravina2028 Un marchio che racchiude l’essenza di Gravina
A Gravina c’è il “Cinema d’Hortus” A Gravina c’è il “Cinema d’Hortus” Parte questa sera il cartellone della rassegna cinematografica “Prima del Crepuscolo”
Gravina 2028, presentazione del logo ufficiale Gravina 2028, presentazione del logo ufficiale Entra nel vivo il percorso di candidatura a capitale italiana della cultura
Per Remm in scena Doña Flor Per Remm in scena Doña Flor Prosegue il Festival Giovanile della Lirica con l'opera di Niccolò Van Westerhout
Festa della Madonna delle Grazie Festa della Madonna delle Grazie Dal 30 agosto all’8 settembre iniziative religiose e civili
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.