Festa Patronale a Poggiorsini
Festa Patronale a Poggiorsini
Religione

Festa Patronale a Poggiorsini

venerdì 9 agosto 2019 fino a domenica 11 agosto
Tre giorni di festa tra musica, spettacoli e riti religiosi.

A Poggiorsini si festeggia la festa patronale dedicata a Santa Maria Addolorata. E lo si fa in grande con tre giornate intense dal 9 all'11 agosto che attireranno nel piccolo centro murgiano, tanti visitatori.

I festeggiamenti ed i rituali religiosi erano già incominciati il 28 luglio con l'intronizzazione dell'effige raffigurante la madonna.
Ma i festeggiamenti veri e propri entreranno nel vivo venerdì 9 agosto quando già da prima mattina il paese viene animato dai fuochi d'artificio, dalla musica delle "Free Band", che accompagnerà l'esibizione del gruppo di Majorettes "L'arcobaleno".

Il primo giorno di festeggiamenti si chiuderà alle ore 22 con il concerto del gruppo musicale novarese "Nikola Tesla".
Sabato la giornata incomincerà sempre con le note della "Free Band" per le vie del centro, che nel pomeriggio, a partire dalle 17, verrà affiancata dalle Majorettes, con il proseguimento della serata che vede in programma alle 21 l'esibizione della compagnia Accademia Creativa "the Tempest" e alle 23 lo spettacolo del noto comico barese Gianni Ciardo.

L'ultimo giorno di festeggiamenti in onore di Maria Addolorata, domenica 11 agosto, si apriranno alle ore 11con la solenne celebrazione della messa da parte del vescovo Mons. Giovanni Ricchiuti e per quanto riguarda il programma religioso, alle ore 19, con il rito che porterà in processione l'immagine della santa.

Il cartellone degli eventi, invece, nel pomeriggio, vedrà l'orchestra "Tommaso Traetta" animare con le proprie note le principali arterie cittadine, accompagnata sempre dalle majorettes.

Alle 21,30 il gran finale con il concerto di Dodi Battaglia, ex componente dello storico gruppo musicale dei Pooh e, successivamente a chiudere, con lo spettacolo di fuochi pirotecnici a cura della ditta Salomone di Tricarico.
  • Poggiorsini
Prossimi eventi a Gravina
PresenzeSilenti: Arte contemporanea all’interno di chiese rupestri Fino al 31 ottobre PresenzeSilenti: Arte contemporanea all’interno di chiese rupestri
Altri contenuti a tema
Guasto ad un pozzo, Poggiorsini senza acqua Guasto ad un pozzo, Poggiorsini senza acqua Intervento di Aqp per porre rimedio
Sospensione del servizio idrico a Poggiorsini Sospensione del servizio idrico a Poggiorsini Disagi il prossimo 25 giugno
€.150.000,00 l’ammontare dell’appalto €.150.000,00 l’ammontare dell’appalto Tema: la progettazione di una piattaforma software
Poggiorsini celebra la sua SS. Addolorata Poggiorsini celebra la sua SS. Addolorata Tre giorni di festeggiamenti a partire da lunedì 9 agosto
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.