di anime e di mondi
di anime e di mondi
Eventi

Di anime e di mondi - declinazioni di universo a colori il 21 maggio al teatro Vida

martedì 21 maggio 2019
Presso il teatro Vida martedì 21 maggio alle ore 10.00 è in programma l'evento intitolato "Di anime e di mondi - declinazioni di universo a colori".

"La rappresentazione teatrale "Di anime e di mondi" costituisce l'evento conclusivo del progetto di laboratorio teatrale e di scrittura creativa attivo presso il Centro Salute Mentale di Gravina nell'ambito delle attività finalizzate al superamento dello stigma e del pregiudizio diffuso nei confronti della salute mentale ed alla mobilitazione di tutte le risorse utili alla recovery di chi è portatore di tali fragilità.

La riabilitazione territoriale si propone di conseguire l' accettazione ed il riconoscimento delle diverse abilità di quanti assistiti dal Centro di Salute Mentale si trovano vittime dell'atteggiamento emarginante dal contesto socio-culturale di appartenenza, promuovendo l'incontro tra dimensioni sociali ed individuali e favorendo il concretizzarsi di una esperienza di crescita, annullando le barriere sociali ed attivando un pensiero non emarginante e di cambiamento.

In tale contesto il teatro e la scrittura creativa costituiscono una " terra di mezzo", un territorio di confine, un ponte ideale fra mondo interiore e mondo esteriore attraverso il quale ciascuno può agire il suo desiderio di emancipazione ed autonomia creativa ed espressiva."
  • Teatro
Prossimi eventi a Gravina
"Un volto della solidarietà: la donazione degli organi". Meeting con il prof. Loreto Gesualdo mer 19 giugno "Un volto della solidarietà: la donazione degli organi". Meeting con il prof. Loreto Gesualdo
Altri contenuti a tema
Al teatro Vida il "Novecento" di Baricco Al teatro Vida il "Novecento" di Baricco La Compagnia “Artemisia” in scena per la rassegna “Amattori…Insieme”
Con Maretti la platea protagonista Con Maretti la platea protagonista Al Vida pubblico entusiasta, coinvolto nello spettacolo dal cabarettista Carlo Maretti
La bellezza salverà il mondo… e noi salveremo la bellezza? La bellezza salverà il mondo… e noi salveremo la bellezza? Punto interrogativo al centro del convegno “La bellezza salverà il mondo. Oltre… il dialogo tra città e campagna”
"Storie di donne", due spettacoli teatrali al campanile Madonna della Stella "Storie di donne", due spettacoli teatrali al campanile Madonna della Stella "Alba e i suoi" e "Il cuore nel pozzo" in scena sabato alle 21.
Qualche variazione al cartellone dell’estate gravinese Qualche variazione al cartellone dell’estate gravinese Un cambio data
Al via il cartellone dell’estate gravinese Al via il cartellone dell’estate gravinese Un calendario ricco di appuntamenti tra cui il Murgia Film Festival
Riapre il Teatro Vida di Gravina Riapre il Teatro Vida di Gravina Avviata la stagione di prosa 2010/2011
Amattori...insieme: Premio "Vito D'Agostino" Amattori...insieme: Premio "Vito D'Agostino" Rassegna del Teatro Amatoriale promossa dal Teatro Vida
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.