cgil- presentazione libro
cgil- presentazione libro "a casa loro"
Presentazione libri

“A Casa Loro”: incontro a più voci organizzato dalla CGIL

sabato 24 febbraio 2024
"Gli immigrati sono un problema, un pericolo sociale, una risorsa, uno stimolo culturale, un'opportunità per l'economia del Paese?"
A questa domanda cercheranno di dare risposta i partecipanti all'incontro che prende il nome dal titolo del libro di Nico Catalano "A casa loro", organizzato dalla Cgil di Gravina. Un convegno ed un confronto che si terrà presso la Camera del Lavoro di Piazza della Repubblica, a Gravina, sabato 24 febbraio alle ore 17.
A dialogare con l'autore del volume ci saranno Peppino Deleonardis della Cgil, Rosa Fiore presidente dell'Anci di Gravina e Azmi Jarjawi della Cgil Puglia. A moderare il dibattito sarà Vincenzo Varvara.

Nel corso dell'iniziativa sarà proiettato il docufilm inchiesta dal titolo "Schiavi" di Cesare Mengherini.
  • Presentazione libro
  • CGIL
Prossimi eventi a Gravina
Inaugurazione della sezione A.N.F.I. Oggi Inaugurazione della sezione A.N.F.I.
Altri contenuti a tema
“Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita “Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita Presso l’ex monastero di Santa Sofia, a Gravina, un’iniziativa promossa dalla sezione gravinese della FIDAPA.
Donne: un incontro dedicato a loro Donne: un incontro dedicato a loro Pochi giorni dopo l’8 marzo, Giornata internazionale della donna, è stata richiamata ancora una volta l’attenzione su alcuni temi come parità e diritti.
“Jupiter IRBM”: un libro di racconti tra le atmosfere del passato “Jupiter IRBM”: un libro di racconti tra le atmosfere del passato Un insieme di vicende narrate e intrise di ricordi, stati emotivi, tributi, che parlano di umanità.
“A casa loro”, l’immigrazione vista da più prospettive “A casa loro”, l’immigrazione vista da più prospettive Nel corso dell’evento presente Nico Catalano, autore di un libro che parla di immigrazione. In evidenza le storie e le persone che raggiungono altre realtà per migliorare le loro condizioni di vita
A 70 anni dalla morte Luca Lagreca sindaco di Gravina, un libro di Massari A 70 anni dalla morte Luca Lagreca sindaco di Gravina, un libro di Massari Il nipote Nicola Lagreca: “Tutta la famiglia e la comunità è grata del lavoro di Pinuccio”
Vita di un cittadino “contadino” amministratore galantuomo Vita di un cittadino “contadino” amministratore galantuomo Giuseppe Massari racconta la storia di Luca Lagreca sindaco di Gravina
Abitare e venerare: frequentare il territorio e apprezzarlo Abitare e venerare: frequentare il territorio e apprezzarlo La presentazione del libro di Angela Ciancio "Gravina Antica".
Gianluca Caporaso da “Tempo al Tempo” Gianluca Caporaso da “Tempo al Tempo” Alle Officine Culturali “per chi legge, per chi non legge, per chi leggerà”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.