bandiera
bandiera
Eventi

150° anniversario dell’Unità d’Italia

giovedì 17 marzo 2011
Ingresso ore 20.30 – Sipario ore 21.00
Centro Giovanile Benedetto XIII - Strada SS. 96 a Gravina in Puglia.
Giovedì 17 marzo, in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, la Provincia di Bari, in collaborazione con il Comune di Gravina in Puglia, omaggia questa importante ricorrenza con un meraviglioso concerto dell'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, diretta dal M° Giovanni Pelliccia. Saranno eseguiti brani di G. Rossini, G. Verdi, P. Mascagni e V. Bellini. L'Orchestra, presente con oltre cinquanta elementi, offrirà un concerto unico ed irripetibile.


Nota del Sindaco Giovanni Divella:
"I 150 anni non sono solo dell'Italia, ma anche degli italiani. Di tutti noi. Abbiamo costruito una Nazione indivisibile, così com'è scritto in calce nella nostra Costituzione, ed oggi vogliamo far rivivere nella nostra memoria e coscienza le ragioni di quell' unità e indivisibilità che è stata raggiunta con il bene più prezioso: il dono della vita. Un'unità anche di intenti soprattutto tra noi amministratori che devono guardare al cittadino esaltandone le aspettative e risolvendone i problemi. A nome dell'Amministrazione Comunale ringrazio il Presidente Francesco Schittulli ed il Consigliere Domenico Romita per questa unità di intenti che il 17 marzo si celebrerà a Gravina".
Prossimi eventi a Gravina
45° Festa in onore di Maria Madre della Chiesa Oggi 45° Festa in onore di Maria Madre della Chiesa
45° Festa in onore di Maria Madre della Chiesa ven 17 maggio 45° Festa in onore di Maria Madre della Chiesa
45° Festa in onore di Maria Madre della Chiesa sab 18 maggio 45° Festa in onore di Maria Madre della Chiesa
45° Festa in onore di Maria Madre della Chiesa dom 19 maggio 45° Festa in onore di Maria Madre della Chiesa
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.