Grande successo per la 7ª Giornata Nazionale dello Sport

Grande successo per la 7ª Giornata Nazionale dello Sport di Gravina in Puglia, svoltasi nel primo week-end di giugno (sabato 5 e domenica 6) presso la fiera che si è trasformata in una vera e propria "cittadella dello sport". A fare da filo conduttore a tutta la manifestazione è stato lo slogan "Sport, il migliore allenamento per la vita"; infatti la manifestazione rappresenta un'occasione unica per promuovere le attività sportive, ma anche sensibilizzare l'opinione pubblica sull'utilità e sui positivi risvolti sociali che può dare lo sport. Le 22 associazioni sportive impegnate, attraverso la promozione delle proprie discipline e delle proprie attività, anche agonistiche, hanno fatto emergere l'importanza educativa e sociale dello sport. L'organizzazione di questo fine settimana dedicato allo sport è toccato all'Assessore Maria Antonietta Sallicati, ma ha visto coinvolti anche il Comitato Regionale e Provinciale del Coni e la Delegazione Puglia dell'Associazione delle stelle al merito sportivo, uniti per mettere a punto una manifestazione che ha offerto la possibilità di avvicinare sempre più gente, in particolare i giovani, ad una sana attività sportiva. Il quartiere fieristico di Via Spinazzola ha ospitato le associazioni sportive in appositi stand dove sono stati illustrati ai giovani, alle famiglie, agli insegnanti e a tutti i cittadini i programmi per improntare una sana attività sportiva anche attraverso dimostrazioni delle diverse discipline: calcio, pallavolo, basket, pattinaggio, karate, tiro con l'arco, soft ear, orienteering, quad, kick boxing, hip hop, tennis, atletica leggera, senza dimenticare uno spazio dedicato alle biciclette e alle moto. Una grande festa per celebrare l'importanza dello sport e dei benefici che un'attenta pratica sportiva può apportare alla vita di ognuno.
    Grande successo per la 7ª Giornata Nazionale dello Sport
    Grande successo per la 7ª Giornata Nazionale dello Sport La fiera di Gravina trasformata in “una cittadella dello sport”
    Ospite di "Politicamente" il consigliere Ignazio Lovero Ospite di "Politicamente" il consigliere Ignazio Lovero
    Pasquale Calderoni Martini raccontato dal nipote Michelangelo Pasquale Calderoni Martini raccontato dal nipote Michelangelo
    Bosco, puntare sulla salvaguardia Bosco, puntare sulla salvaguardia
    Intervista all'assessore Paolo Calculli Intervista all'assessore Paolo Calculli
    Tutti i dubbi del consigliere Michele Lorusso Tutti i dubbi del consigliere Michele Lorusso
    Teatro Vida: ombelico culturale della città Teatro Vida: ombelico culturale della città
    CookAmìs CookAmìs
    Città metropolitana, Cardascia alla prova del nove Città metropolitana, Cardascia alla prova del nove
    Al Vida è tutto pronto per “Amattori…insieme” Al Vida è tutto pronto per “Amattori…insieme”
    Ad ottobre torna il "Nastro rosa" della Lilt Ad ottobre torna il "Nastro rosa" della Lilt
    Inaugurata la mostra dedicata agli Orsini Inaugurata la mostra dedicata agli Orsini
    Benedetto XIII: gli Orsini e le arti a Gravina Benedetto XIII: gli Orsini e le arti a Gravina
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.