Magis vs Martina. <span>Foto Pasquale  Dambrosio</span>
Magis vs Martina. Foto Pasquale Dambrosio
Volley

Volley Casareale, stagione chiusa con una sconfitta a Martina

La squadra di mister Cappiello ko al tie break nell’ultima partita dei playoff

L'ultima sfida valevole per i playoff della Serie C di Volley maschile si gioca a Martina Franca, con i padroni di casa alla ricerca del primato in classifica e la Casareale Volley che invece ha visto spegnersi i sogni promozione nella sconfitta di una settimana fa a Grottaglie. Mister Cappiello può salvare l'onore dei suoi, battendo la capolista e cercando di intralciare la strada verso una finale più agevole ai blu tarantini. Non poche le rotazioni attuate dal mister altamurano, al cospetto di una avversario che ha trovato nuova linfa in questi playoff, grazie all'arrivo di Matheus, uomo di grande esperienza e spessore tecnico.

Primo parziale costruito sui vantaggi dei gialli che, a dispetto delle scarse motivazioni, si comportano egregiamente, tenendo costantemente sotto gli avversari. L'ottimo approccio dei gravinesi alla fine li premia, in un parziale combattutissimo, condotto in porto col risultato di 31-29.

Come spesso è accaduto in stagione, in particolare nei playoff, ai gialli capita di staccare la spina e concedere troppi agli avversari. Sulla falsariga di quanto accaduto al Campitelli solo sette giorni fa, dopo un primo set vinto con merito, i gialli si sciolgono sotto i colpi degli avversari. L'incapacità di saper gestire il vantaggio emerge nei due parziali successivi, dominati e condotto agevolmente in porto dai martinesi, sospinti dal lavoro notevole delle bande e da un'ottima ricezione. I punteggi (25-17 e 25-16) con i quali i blu approntano il sorpasso nel punteggio raccontano di una squadra motivata e decisa, determinata a recuperare il match ad ogni costo. All'ottima difesa dei padroni di casa si è contrapposta una copertura superficiale e con qualche pecca di troppo da parte dei gravinesi, meritatamente superati nel punteggio. Le rotazioni e la volontà di far scendere in campo più giocatori possibili ha fatto il resto.

L'orgoglio della Casareale Volley è emerso tutto nel quarto parziale, vinto col punteggio di 25-20 e che ha regalato quantomeno la gioia di strappare un punto nell'ultima uscita stagionale. Se possibile, sono aumentati anche i rimpianti, per una stagione che ha visto la matricola gravinese confrontarsi, spesso alla pari, con squadre di maggiore blasone e che adesso, magari, si giocano le finali.

Al tie-break emergono le maggiori motivazioni dei padroni di casa, che necessitano di punti per piazzarsi in vetta, vista la concomitante vittoria di Molfetta.
Il Martina Volley si impone così con il punteggio di 15-11, portando a casa due punti fondamentali per piazzarsi in vetta a quota 12 punti, seguiti ad appena una lunghezza da Molfetta, vittorioso in casa contro Grottaglie (3-0); i granata chiudono così a 7 punti, mentre la Casareale Volley ne ha conquistati 6 e si rigiocherà nella prossima annata le sue chances promozione ancora in Serie C.

É stata una stagione ad alto contenuto emotivo, ricca di colpi di scena e di partite memorabili. La regular season è stata giocata a grandissimi livelli, ma aveva fatto intravedere qualche crepa in alcuni match. Le difficoltà tecniche e qualche limite caratteriale sono emersi poi nei playoff, in cui i gialli sono mancati in troppi momenti decisivi e in troppe partite pesanti. Ci sarà da irrobustire la rosa e puntellarla con qualche elemento di spicco, per tentare l'anno prossimo un nuovo assalto alla Serie B. La ricostruzione riparte da un grande applauso ai "gialli", per le grandi emozioni regalate ad un pubblico e ad una città che ha una grande voglia di pallavolo.

Luigi Risucci Area Stampa Magis Sport Gravina
  • ASD Magis Sport
Altri contenuti a tema
In casa Magis è tempo di bilanci In casa Magis è tempo di bilanci Il dg Demuro promette una squadra ancora più competitiva
Vittoria sofferta per la Casareale Volley Vittoria sofferta per la Casareale Volley Molfetta affondato al tie-break. Ora la promozione passa da Grottaglie
Casareale Volley, brutta caduta contro il Martina Casareale Volley, brutta caduta contro il Martina Adesso l’imperativo è battere Molfetta
Volley: play off serie C, la Casareale sconfitta a Molfetta Volley: play off serie C, la Casareale sconfitta a Molfetta I gialloblù già con la testa al prossimo impegno di sabato in casa contro la corazzata Grottaglie.
La Casareale Volley sconfitta 3-1 a Turi La Casareale Volley sconfitta 3-1 a Turi Nella corsa al vertice la squadra gravinese chiude al secondo posto
Volley, la Magis suona la "settima sinfonia" Volley, la Magis suona la "settima sinfonia" Netto 3-0 a Castellana. Ora si pensa al big match del 16 marzo
1 Casareale Volley non si ferma: 3-1 al Martina Casareale Volley non si ferma: 3-1 al Martina Nell’ultima sfida casalinga della regular season la squadra gravinese supera la terza forza del campionato
Casareale Volley, prosegue la marcia vincente della capolista Casareale Volley, prosegue la marcia vincente della capolista Quinto successo di fila. Superato anche Lecce (3-1)
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.