Casareale Volley Vs Molfetta
Casareale Volley Vs Molfetta
Volley

Vittoria sofferta per la Casareale Volley

Molfetta affondato al tie-break. Ora la promozione passa da Grottaglie

Una vittoria sudata, sofferta, di grande carattere, che regala due punti fondamentali per continuare a percorrere la strada verso la promozione.

Nella partita più importante dell'anno mister Cappiello deve rinunciare a capitan Sette, squalificato, e si affida a Maiullari per sostituirlo. Prima convocazione per Giacomo Percoco, arrivato in squadra prima della fase finale e che sinora aveva lavorato per mettersi al passo con i compagni. Partenza sprint per i gravinesi che allungano sul 10-6 attraverso un gioco fluido e a tratti spettacolare. I gialli però, sono colpiti dagli ormai noti blackout e sorpresi dagli attacchi sempre insidiosi di Allegretta e Fiorillo. È Giovanni Incampo, in forma straripante, a tenere in piedi i suoi e rilanciarli ancora al +4 del 21-17 con una serie di fendenti imprendibili. Fiorillo e Bellapianta guidano l'ennesima rimonta dei molfettesi, fino al 24 pari. È Caputo a completare l'impresa con il 25-27 che regala il primo, bellissimo, parziale agli ospiti.

Secondo parziale di grande equilibrio nella fase iniziale: Lomurno raccoglie i frutti del palleggio pulito e agevole di Chierico, mentre Maiullari spara a salve in più di un'occasione. Lavecchia e Cornacchia si alternano continuamente nel ruolo di centrale, mentre gli ospiti sbagliano qualche servizio di troppo. Percoco calca il campo in maglia gialla per la prima volta, mentre Cornacchia giganteggia a muro. Nel finale, sul 22-19, mister Cappiello si gioca le carte Nuzzi e Priore. Mosse sorprendenti ma decisive, perché il numero 2 aziona le bocche di fuoco gravinesi e Lavecchia, di prepotenza, si prende il punto del 25-20 che vale il momentaneo pari.

Terzo parziale giocato punto su punto dalle compagini in campo, con Lomurno e Incampo scatenati negli attacchi e Giove in consueta versione SpiderMan, a rattoppare le palle vaganti. L'equilibrio in campo regna sovrano e la tensione sale di punto in punto fino al 21-21. Incampo e Fiorillo duellano a suon di colpi di fino ma il 26-24 finale, per il sorpasso lo firma Lomurno, con un attacco che piega le mani al muro molfettese.

Quarto parziale che inizia con troppi errori al servizio dei "gialli", tenuti ancorati al punteggio dall'instancabile verve di Cornacchia. Sugli scudi per i biancorossi Sasso e Pisani, mentre fioccano i cartellini gialli da una parte e dall'altra, in una sfida accesissima che l'arbitro fatica a controllare. Gli ospiti conducono nello score per l'intero set, anche a causa dei molti errori di precisione e di attenzione dei padroni di casa. È ancora Fiorillo a risultare decisivo con i suoi attacchi per il 20-25 che vale il pari e porta le sorti del match al tie-break.

Nel set decisivo, Lomurno fa la voce grossa al servizio, mettendo a segno tre aces di fila. I "gialli" sono famelici e Lavecchia imita il suo compagno, scavando un solco di sei lunghezze. Con una sicurezza e una voglia di vincere vista poche volte in stagione, la squadra di Cappiello chiude l'incontro in maniera perentoria: è ancora Lomurno a sancire il 15-9 che vale il 3-2 finale. In classifica guida il Martina a quota 8, mentre seguono a ruota Molfetta (7) e Gravina (5) e chiude il Grottaglie quota 4. Proprio i tarantini saranno i prossimi avversari della Casareale Volley Gravina. Una vittoria diventerebbe il trampolino ideale per puntare al sogno promozione.

Luigi Risucci
Ufficio Stampa
Magis Sport Gravina
  • ASD Magis Sport
Altri contenuti a tema
In casa Magis è tempo di bilanci In casa Magis è tempo di bilanci Il dg Demuro promette una squadra ancora più competitiva
Volley Casareale, stagione chiusa con una sconfitta a Martina Volley Casareale, stagione chiusa con una sconfitta a Martina La squadra di mister Cappiello ko al tie break nell’ultima partita dei playoff
Casareale Volley, brutta caduta contro il Martina Casareale Volley, brutta caduta contro il Martina Adesso l’imperativo è battere Molfetta
Volley: play off serie C, la Casareale sconfitta a Molfetta Volley: play off serie C, la Casareale sconfitta a Molfetta I gialloblù già con la testa al prossimo impegno di sabato in casa contro la corazzata Grottaglie.
La Casareale Volley sconfitta 3-1 a Turi La Casareale Volley sconfitta 3-1 a Turi Nella corsa al vertice la squadra gravinese chiude al secondo posto
Volley, la Magis suona la "settima sinfonia" Volley, la Magis suona la "settima sinfonia" Netto 3-0 a Castellana. Ora si pensa al big match del 16 marzo
1 Casareale Volley non si ferma: 3-1 al Martina Casareale Volley non si ferma: 3-1 al Martina Nell’ultima sfida casalinga della regular season la squadra gravinese supera la terza forza del campionato
Casareale Volley, prosegue la marcia vincente della capolista Casareale Volley, prosegue la marcia vincente della capolista Quinto successo di fila. Superato anche Lecce (3-1)
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.