la dorando pietri alla 37 romaostia 1
la dorando pietri alla 37 romaostia 1
Atletica

La Dorando Pietri alla 37° RomaOstia

Si rafforza il rapporto tra il gruppo sportivo Gravinese e la gara romana.

Ancora una grande performance della " Drando Pietri" di Gravina che ha partecipato con 8 suoi atleti alla 37 edizione della RomaOstia del 27/02/2011, la mezza maratona che è ormai la classica di apertura della gare FIDAL nazionale sulla distanza dei 21,097 km.

Dopo una studiata preparazione fatta anche di levatacce mattutine per non togliere tempo alle normali attività lavorative di ciascuno, gli 8 atleti della PIETRI si sono presentati al piazzale dello Sport antistante il Palalottomatica di Roma , per avviarsi insieme agli altri 11.566 iscritti , di cui 2000 donne, lungo la via Del Mare sino ad Ostia e all' arrivo sul piazzale Cristoforo Colombo in una fredda e nuvolosa giornata.

Al gruppo dei gravinesi partito per Roma sabato 26 , si è aggiunto quello di chi ( Lagreca, Giglio, Papagna, Parisi) ha avviato i motori delle auto in direzione Roma alle 04 della stessa Domenica 27 per presentarsi alla partenza in perfetto orario, tagliare il traguardo con tempi eccellenti e ripartire in fretta verso Gravina per essere già pronti il lunedì successivo a riprendere il lavoro.

Questo l'ordine di arrivo degli 8 atleti della PIETRI :
Giglio Vincenzo al 114 posto col tempo di 1:16:08
Braico Vittorio 137 con 1:16:51
Lagonigro Nicola 851 con 1:26:23
Papagna Giuseppe 1623 con 1:31:00
Lagreca Michele 4172 con 1:41:55
Vitale Pasquale 7183 con 1:55:49
Lobifaro Vincenzo ( al battesimo del fuoco) 7949 con 2:00:31

A questi va aggiunto Parisi Andrea che ha corso senza pettorale ma lo stesso ha tagliato il traguardo con il tempo di 1:51:00 aggiudicandosi la medaglia offertagli dagli organizzatori GS. Bancari Romani.

L' A.S.D. Dorando Pietri si è così classificata al 254 posto su 1119 società iscritte alla partenza.

Va evidenziata la antica partecipazione alla ROMA – Ostia degli atleti della PIETRI che risale a 28 anni addietro quando a correla erano in pochi autentici pionieri ( Samuele Loiodice Carbone, Vito Loglisci, Raffaele Fighera, Michele Lasalandra Michele Digena, Giovanni Santarsiero, e il compianto Giacomo Zingariello )
Adesso gli obiettivi della A.S.D. DORANDO PIETRi si focalizzano sulla prossima Maratona di ROMA del 20 Marzo. A correrla saranno oltre 20 tra cui, per la prima volta due donne : Rosa Cannone e Tonia Loglisci.

In bocca al lupo!
2 fotoIl gruppo della Dorando Pietri prima della partenza
Il gruppo della Dorando Pietri prima della partenzaLa storica medaglia della RomaOstia
  • A.S.D. Dorando Pietri
  • Manifestazioni Sportive
Altri contenuti a tema
Altamura e Gravina unite nello sport Altamura e Gravina unite nello sport 12 Istituti partecipanti alla 9^ Corsa Campestre al Centro Visite del Bosco Difesa Grande
San Michele: "Notte bianca dello Sport" San Michele: "Notte bianca dello Sport" Tornei ed esibizioni per i giovani sportivi.
Festina Lente, “Sulle tracce del lupo" Festina Lente, “Sulle tracce del lupo" Podisti gravinesi dalla Murgia all’Abruzzo.
Michele Debenedictis alla "Pistoia - Abetone, Ultramarathon 50 km" Michele Debenedictis alla "Pistoia - Abetone, Ultramarathon 50 km" Reduce dal trail “Sulle tracce del lupo” insieme alla Festina Lente.
Giro del falco : un successo annunciato Giro del falco : un successo annunciato La Dorando Pietri aggiunge un altro alloro alla sua bacheca
La “ Dorando Pietri “ di Gravina in trasferta. La “ Dorando Pietri “ di Gravina in trasferta. Domenica la partecipazione alla prova di MIRANO ( Venezia)
Riconfermato l’entusiasmo per la Settimana Sportiva Gravinese Riconfermato l’entusiasmo per la Settimana Sportiva Gravinese Una grande festa dello sport
La Settimana Sportiva Gravinese si svolgerà  regolarmente La Settimana Sportiva Gravinese si svolgerà regolarmente Giunta nota da parte del CONI
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.