fbc coppa italia
fbc coppa italia
Calcio

Gravina supera il Bitonto e intravede la storica D

Altra prova maiuscola del collettivo di Di Maio che si invola a +8 sul Barletta

Con una nuova prestazione di spessore l'FBC Gravina liquida anche la pratica Bitonto per 2-0 nel recupero della 12^ giornata di ritorno e vola verso l'ambito traguardo della serie D. Sotto una fitta pioggia la compagine murgiana bissa il successo di soli quattro giorni fa contro il Novoli (7-0) e si porta a 69 lunghezze in classifica, ben 8 in più sulla seconda nella generale (il Barletta) quando mancano solo 3 giornate alla conclusione del campionato.

Il Gravina si presenta con 10/11 della formazione che aveva surclassato il Novoli, con la sola variazione di Rana accanto ad Albano. Passano 3' e i gialloblù passano in vantaggio: è Albano ad insaccare di testa e battere imparabilmente l'estremo bitontino Rana; nell'occasione vibranti proteste degli ospiti per un probabile fallo nella circostanza di Rana su Campanella. Il Bitonto non si scompone e prova a raddrizzare la gara puntando sulla vivacità di Manzari e Terrone senza però sfiorare il pari. La difesa gravinese è un muro formato da Dibenedetto e Anaclerio e i tentativi dei neroverdi si dimostrano sterili. Il Gravina poi raddoppia al 35' con Fiorentino (2 gol in 2 gare) che dal limite dell'area insacca con un destro potente sfiorato dal portiere Rana.
La ripresa è un monologo gialloblu, sebbene il punteggio resterà fissato sul 2-0 finale. Ci provano in rapida successione Montemurro e lo stesso Fiorentino, ma le occassionissime per il 3-0 capitano prima a Rana (33') e poi sui piedi del neo entrato Scaringella (40'). Nel finale ci prova anche Dibenedetto con una botta dalla lunga distanza che termina di poco a lato. Il Bitonto chiude la gara in dieci per le espulsioni di Modesto prima e Barone poi.

Il Gravina coglie dunque la terza vittoria consecutiva in campionato dopo Vieste e Novoli lanciandosi in una fuga oramai decisiva. Dopo la sosta pasquale la capolista sarà di scena a Bisceglie dove avrà a disposizione il primo match-point per la storica promozione in serie D.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc batte la Fidelis Andria Fbc batte la Fidelis Andria Vittoria fondamentale per la corsa alla salvezza
La Fbc attende la Fidelis Andria La Fbc attende la Fidelis Andria Per le due squadre non sono ammessi passi falsi
La Fbc in trasferta contro l’Heraclea La Fbc in trasferta contro l’Heraclea Servono punti salvezza: Vietato sbagliare per i ragazzi di Mister Ragno.
Fbc, arrivano i rinforzi Fbc, arrivano i rinforzi Urso e Milito sono due nuovi calciatori dei gialloblu
Fbc e Nardò non vanno oltre il pari Fbc e Nardò non vanno oltre il pari Un punto che muove la classifica dei murgiani dopo tre sconfitte..ma quanti rimpianti
Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò I gialloblu a caccia di punti salvezza
La Fbc a Fasano in cerca di riscatto La Fbc a Fasano in cerca di riscatto Complicata trasferta per gli uomini di Ragno
Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina Sconfitta amara per i gialloblu
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.