fbc vs fasano
fbc vs fasano
Calcio

Dopo un mese la Fbc torna in campo, pari contro il Picerno

Partita senza reti

RISULTATO FINALE
Fbc Gravina - Picerno 0-0

NOTIZIA PRE-PARTITA
Finalmente si torna in campo. La Fbc Gravina, infatti, dopo sei turni di stop forzato a causa della positività al covid di alcuni suoi tesserati, ritorna a giocare. L'ultima partita disputata dalla formazione gialloblu risale al 3 febbraio, quando i ragazzi di mister Gaburro rimediarono una brutta sconfitta per mano del Bitonto.

Da allora nessuna altra gara disputata, ma una campagna acquisti sontuosa che ha completamente rimaneggiato la rosa a disposizione dell'allenatore Marco Gaburro, con acquisti ed innesti importanti che si vedranno già all'opera questo pomeriggio, nel recupero che la formazione gialloblu effettuerà contro al quotatissima Az Picerno.

I lucani nell'ultimo turno hanno regolato in casa con un perentorio 2-0 le ambizioni della Fidelis Andria: formazione che sta disputando un campionato di tutto rispetto. Il Picerno (affidato da poco più di una settimana all'allenatore in seconda Antonio Palo dopo l'esonero di Ciro Ginestra), sta confermando tutto il suo potenziale che la pone tra le formazioni in lizza per un posto tra i professionisti.

La formazione di mister Palo occupa la sesta piazza della classifica, con 32 punti, a due lunghezze di distanza dall'attuale capolista, il Taranto, ma con due partite da recuperare, tra cui quella di quest'oggi (mercoledì) contro la Fbc. I gialloblu, invece, a causa di questo pazzo campionato con solo quattro formazioni riuscite a disputare regolarmente tutte le partite previste, si trovano in ultima posizione, a 14 punti, fanalino di coda di una classifica bugiarda, falsata dalle molte partite non disputare. I ragazzi di Gaburro sono carichi anche perché consapevoli dell'importanza della posta in gioco.

Una vittoria, infatti, sposterebbe i gravinesi da quell'ultima casella nella graduatoria che psicologicamente pesa sulle spalle dei giocatori e della società, che si è adoperata molto in questo mercato di riparazione per rinforzare l'organico, allo scopo di raggiungere l'obiettivo stagionale della salvezza. Anche se ai gravinesi mancherà uno dei suoi gioielli. Alessandro Ficara, infatti, è stato ceduto al Casarano su esplicita richiesta del giocatore. C'è molta attesa tra i tifosi e gli addetti ai lavori di vedere in campo all'opera i nuovi arrivati e capire che campionato disputerà la Fbc d'ora in avanti.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Vittoria della Fbc sull’Afragolese Vittoria della Fbc sull’Afragolese Al Vicino i gialloblu si aggiudicano l’intera posta in palio
Fbc-Afragolese: la seconda della classe di scena al Vicino Fbc-Afragolese: la seconda della classe di scena al Vicino Altra partita di cartello per i gialloblu
La Fbc fa visita alla capolista Paganese La Fbc fa visita alla capolista Paganese Difficile trasferta in terra campana per i gialloblu
La Fbc fa sua la gara con il Ferrandina La Fbc fa sua la gara con il Ferrandina I gialloblu tornano alla vittoria dopo due gare
Al Vicino sfida appulo lucana, arriva il Ferrandina Al Vicino sfida appulo lucana, arriva il Ferrandina Gialloblu a caccia di punti per allontanare la zona retrocessione
La Fbc fa visita al Martina La Fbc fa visita al Martina I gialloblu al “Tursi” per tenere lontana la zona playout
Fbc e Manfredonia si dividono la posta Fbc e Manfredonia si dividono la posta Pareggio con poche emozioni tra i padroni di casa e i Sipontini
Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Manfredonia Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Manfredonia I Gialloblu pronti a cancellare la brutta sconfitta di Barletta
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.