Sport
Sport
Altri sport

Donardo Pietri: In ferie ma.......Di Corsa

Non si fermano le attività del gruppo podistico gravinese.

In piena calura agostana tre atleti della A.S.D. Dorando Pietri di Gravina hanno pensato bene di " santificare " le giornate da dedicare alle ferie partecipando sabato 20 agosto alla gara in salita estrema di 8,5 km da Amatrice a Configno in provincia di Rieti.
Questi i tre intemerati rappresentanti della società gravinese di Atletica Leggera: Carlo Priore, presidente della Pietri, Michele Lagreca, consigliere, e l'inossidabile,inaffondabile Salvatore Rosano socio fondatore.
I tre, hanno affrontato di buona lena la gara che, partendo dal comune che ha " inventato " i bucatini alla amatriciana, porta in costante e sensibile salita fino al borgo caratteristico di Configno situato alla quota di 1010 metri s.l.m. nei monti della Laga al confine tra la provincia di Rieti e quella de L'Aquila e sotto la mole imponente del Gran Sasso d'Italia.
Da sottolineare che la gara aveva un orario di partenza abbastanza insolito : alle 15,30 e, proprio per non farsi mancare nulla i tre portacolori gravinesi ,tagliato il traguardo a Configno, hanno pensato bene, insoddisfatti del numero dei km percorsi, di ritornare ad Amatrice nuovamente di corsa per poi risalire in auto e ritornare a Gravina.
Questo l'ordine di arrivo: Carlo Priore con tempo di 38 ' , Michele Lagreca in 40 ' , Salvatore Rosano in 43'.
Considerata la difficoltà della gara e l'ora insolita, quella fornita dai " 3 moschettieri" della Dorando Pietri è da considerarsi sicuramente un'ottima prestazione.
Ad maiora, bravi ragazzi !

  • Corsa
Altri contenuti a tema
Premio 2015 corsa di Montagna Premio 2015 corsa di Montagna Successo per la prima edizione
La storica 6 ore di Banzi La storica 6 ore di Banzi Michele Debenedictis della asd "Gravina festina lente!" sale sul podio di categoria
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.