VITTORIA FBC
VITTORIA FBC
Calcio

Calcio, Coppa Italia: la Fbc Gravina sconfitta a Cerignola

i ragazzi di mister Loseto perdono la sfida con l'Audace e salutano la Coppa Italia


RISULTATO FINALE
AUDACE CERIGNOLA 3 - FBC GRAVINA 1

Alla Fbc Gravina non riesce l'impresa. Sul campo della più quotata formazione dell'Audace Cerignola i ragazzi di mister Loseto rimediano una sconfitta per 3-1 e salutano la coppa Italia.
il risultato è maturato grazie alle reti al 4' del primo tempo di Younes Boufous per il Cerignola, che al 26' ha raddoppiato con un gol del difensore classe 2000 Diego Alfarano.
Al 47' il solito Chiaradia accorciava le distanze per la Fbc Gravina, che però doveva ancora capitolare al 79' su rigore trasformato da Nicola Loiodice per il definitivo 3-1.



NOTIZIA PRE-PARTITA

Si gioca oggi la gara di Coppa Italia che era in programma il 25 agosto scorso tra il Cerignola e la FBC Gravina. La Lega Nazionale Dilettanti, in seguito alle vicende che hanno visto coinvolto l'Audace Cerignola, aveva deciso di spostare l'incontro ad oggi.

La squadra ofantina, infatti, era in attesa dell'esito del ricorso per il ripescaggio in serie C, esito che è giunto con la sentenza del Tar del Lazio dello scorso 9 settembre, che ha confermato la sospensione dei provvedimenti con i quali il collegio del Coni aveva ammesso l'Audace Cerignola in Serie C, rinviando tutto all'11 febbraio del prossimo anno, impedendo così, di fatto, il ripescaggio della squadra del patron Grieco, con il conseguente proseguimento del cammino nel campionato di serie D, girone H.

Adesso però si torna in campo e non ci sarà test migliore per l'Audace come quello del turno di Coppa Italia. Per le vicende extra-calcistiche, infatti, la squadra ofantina non ha ancora disputato gare ufficiali nella stagione 2019-2020, saltando gli incontri delle prime due giornate di campionato contro Casarano e Fidelis Andria.

La Fbc Gravina dovrà, invece, riordinare le idee dopo la brutta sconfitta rimediata in casa del Grumentum, che ha visto i ragazzi di mister Loseto rendesi protagonisti di una brutta prestazione. E probabile che per l'impegno di coppa l'allenatore gravinese voglia provare qualche giocatore che fino ad ora non ha avuto molto spazio e mettere in campo soluzioni tecnico-tattiche da poter spendere anche nell'impegnativo incontro di domenica prossima al Vicino contro il Sorrento.

Il fischio di inizio della gara valida per il primo turno di Coppa Italia dilettanti allo stadio Domenico Monterisi di Cerignola è previsto per le ore 15.00.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc batte la Fidelis Andria Fbc batte la Fidelis Andria Vittoria fondamentale per la corsa alla salvezza
La Fbc attende la Fidelis Andria La Fbc attende la Fidelis Andria Per le due squadre non sono ammessi passi falsi
La Fbc in trasferta contro l’Heraclea La Fbc in trasferta contro l’Heraclea Servono punti salvezza: Vietato sbagliare per i ragazzi di Mister Ragno.
Fbc, arrivano i rinforzi Fbc, arrivano i rinforzi Urso e Milito sono due nuovi calciatori dei gialloblu
Fbc e Nardò non vanno oltre il pari Fbc e Nardò non vanno oltre il pari Un punto che muove la classifica dei murgiani dopo tre sconfitte..ma quanti rimpianti
Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò I gialloblu a caccia di punti salvezza
La Fbc a Fasano in cerca di riscatto La Fbc a Fasano in cerca di riscatto Complicata trasferta per gli uomini di Ragno
Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina Sconfitta amara per i gialloblu
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.