Esultanza per la vittoria - Foto Fbc Gravina Facebook
Esultanza per la vittoria - Foto Fbc Gravina Facebook
Calcio

Al Vicino va in scena il derby della Murgia

La Fbc ospita la Team Altamura. All'andata gialloblu vittoriosi

Turno infrasettimanale per il derby della Murgia. La Fbc Gravina, infatti, ospita i cugini della Team Altamura nel tradizionale derby. Non una partita qualunque, per le due squadre che rappresentano le due città, da sempre calcisticamente, e non solo, rivali.

Le due formazioni arrivano all'incontro con situazioni differenti. Se da un lato la Fbc naviga nelle zone alte della classifica, quinta con 33 punti all'attivo; la Team stenta a decollare, con prestazioni alterne che finora hanno fruttato solo 21 punti, ad un passo dalla zona playout.

I leoni altamurani sono fermi da un mese e mezzo. La formazione biancorossa ha disputato l'ultima incontro il 18 dicembre pareggiando in casa del Bisceglie, prima della sosta per le festività natalizie e per i rinvii di due gare causa covid, tornando così a giocare dopo un lungo periodo di inattività. Una circostanza che potrebbe creare qualche difficoltà per i ragazzi di mister Dibenedetto, non più abituati ai 90 minuti in gare ufficiali. Ma nel derby si sa, le forze si moltiplicano e sicuramente i giocatori biancorossi non risentiranno della situazione, anche perché al Vicino i calciatori della Team vorranno vendicare la sconfitta subita nell'incontro di andata al D'Angelo, dove la Fbc si impose per 1-0 con un gol del bomber dei gialloblu Diop (nella foto l'esultanza dopo la vittoria).

L'inizio del match è previsto alle ore 18,00.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc batte la Fidelis Andria Fbc batte la Fidelis Andria Vittoria fondamentale per la corsa alla salvezza
La Fbc attende la Fidelis Andria La Fbc attende la Fidelis Andria Per le due squadre non sono ammessi passi falsi
La Fbc in trasferta contro l’Heraclea La Fbc in trasferta contro l’Heraclea Servono punti salvezza: Vietato sbagliare per i ragazzi di Mister Ragno.
Fbc, arrivano i rinforzi Fbc, arrivano i rinforzi Urso e Milito sono due nuovi calciatori dei gialloblu
Fbc e Nardò non vanno oltre il pari Fbc e Nardò non vanno oltre il pari Un punto che muove la classifica dei murgiani dopo tre sconfitte..ma quanti rimpianti
Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò I gialloblu a caccia di punti salvezza
La Fbc a Fasano in cerca di riscatto La Fbc a Fasano in cerca di riscatto Complicata trasferta per gli uomini di Ragno
Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina Sconfitta amara per i gialloblu
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.