degrado fiera
degrado fiera
La città

Zona fiera e area Pip: interviene il Comune

Sgomberate dai rifiuti dopo le segnalazioni. Installata una campana di vetro nella zona industriale.

E' ormai cronaca quotidiana. I rifiuti imbrattano le periferie di Gravina.

Due le zone oggetto di particolari attenzioni vandaliche nell'ultimo mese. Da una parte il parcheggio adiacente al campo sportivo comunale. Dall'altra l'area artigianale. Non sono mancate le segnalazioni dei cittadini, rilanciate in cronaca da Gravinalife. Ed è stato proprio grazie alle urla decise di chi non riesce più a tollerare la maleducazione, quella maschera della inciviltà eretta a sistema, che zona fiera e area Pip sono state infine ripulite. "In entrambe le aree la pulizia è stata effettuata la scorsa settimana", assicura l'assessore Maddalena Grillo. "Ho telefonato alla Tradeco e ho chiesto di provvedere".

Ma non è tutto. E per sensibilizzare i meno accorti a rispettare l'ambiente? Si può, partendo dai giovani. "Ho chiesto che nell'area Pip fosse installata una campana per la raccolta del vetro", spiega la Grillo. Forse posizionare l'apposito contenitore nello spiazzale in cui la sera comitive intere passano del tempo a botta di alcool, potrebbe indurre i giovani ad evitare di imbrattare le strade. Il tentativo è lodevole. Chissà se mai sarà assegnata la lode ai risultati raggiunti!

Con una pulizia dal ritmo incostante, con oscillazioni che ricordano l'andamento del migliore spread, la città è destinata a subire ancora la presenza della più variegata e colorata spazzatura per strada. "Purtroppo l'intervento della Tradeco in entrambe le aree è solo di natura straordinaria, per via del contratto così come stipulato in origine. Non si può modificare il contratto in corso, ma quando verrà siglato il nuovo, sarà mio impegno far rientrare nella pulizia ordinaria anche le due zone in questione", conclude l'assessore.

Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Zona fiera
  • Tradeco
  • Maddalena Grillo
Altri contenuti a tema
I padiglioni della fiera per le attività sportive I padiglioni della fiera per le attività sportive Provvedimento della giunta per venire incontro agli sport al chiuso in questa fase di emergenza
Bancarotta e reati tributari, arrestati due fratelli Columella Bancarotta e reati tributari, arrestati due fratelli Columella Indagine della Guardia di Finanza sul fallimento della Tradeco di Altamura
Il mercato si recupera in due turni domenicali Il mercato si recupera in due turni domenicali Si tiene il 5 e il 12 maggio
Rifiuti: l'azienda Tradeco è fallita Rifiuti: l'azienda Tradeco è fallita A Gravina ha operato per circa 20 anni
2 La Tradeco vince il ricorso: il Durc è valido La Tradeco vince il ricorso: il Durc è valido Ancora ritardi per l'aggiudicazione dell'appalto rifiuti?
8 Appalto rifiuti: è tutto nelle mani del Commissario dell’ARO Grandaliano Appalto rifiuti: è tutto nelle mani del Commissario dell’ARO Grandaliano Alesio Valente, presidente Unicam: “la speranza è che si firmi quanto prima il contratto con la nuova società”
6 Mezzi guasti: disagi nella raccolta dei rifiuti Mezzi guasti: disagi nella raccolta dei rifiuti Il Comune diffida la Tradeco ad effettuare turni straordinari per superare le criticità degli ultimi giorni
2 AAA cercasi decoro urbano a Gravina AAA cercasi decoro urbano a Gravina Tappetino di rifiuti in zona fiera e non solo
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.