Visita Fidapa Gravina
Visita Fidapa Gravina
Associazioni

Visita a Gravina della presidente internazionale Fidapa BPW

Calorosa accoglienza e balli con il gruppo folkloristico "La Zjte"

Dal 5 al 7 Ottobre la FIDAPA BPW Italy Distretto Sud Est, presieduta dalla Presidente Rosa Vulpio , è stata impegnata nell'organizzazione del Congresso Internazionale dal titolo "La leadership associativa per lo sviluppo sostenibile", che si è svolto domenica 7 ottobre presso MH Hotel Matera a conclusione della visita della Presidente Internazionale BPW Amany Asfour proveniente dall'Egitto.

I lavori del Convegno riguardavano i 17 Goals dell'Agenda 2030, gli obiettivi di sviluppo sostenibile e i 169 Targets che li sostanziano, ovvero un programma d'azione per le 5 P (Persone, Pianeta, Prosperità, Pace, Partnership) sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell'ONU. Le 11.000 donne associate alla Fidapa Bpw Italy, quale movimento di opinione culturale, si sono impegnate a lavorare unite e determinate per gli obiettivi comuni che l'Agenda 2030 espone, consapevoli che essi rappresentano un insieme di questioni importanti per lo sviluppo socio economico mondiale nonché del territorio: la lotta alla povertà, l'eliminazione della fame e il contrasto al cambiamento climatico, la salute e il benessere per tutti, l'uguaglianza di genere e l'emancipazione, solo per citarne alcuni.

La Presidente Internazionale BPW, inoltre, ha avuto occasione di conoscere le peculiarità delle sezioni Fidapa Bpw Italy ubicate nella città di Bari, Matera, Gravina e Altamura. Nel primo pomeriggio di sabato 6 ottobre è stata ricevuta, insieme alla Presidente della Fidapa Bpw Italy Sezione di Gravina Tiziana Tucci, alla Presidente Nazionale Caterina Mazzella, alla Past President Pia Petrucci, alla Responsabile Legal Advice Eufemia Ippolito e ad una rappresentanza delle socie dei 46 comuni del Distretto Sud Est, dal delegato del sindaco di Gravina, l'assessore Raffaele Lorusso, e festeggiata dal locale gruppo folcloristico La Zjte. L'occasione è stata propizia per accompagnare le ospiti a visitare il patrimonio storico paesaggistico e culturale della città.

E' seguita, il giorno successivo, la visita anche della città di Altamura e una calorosa accoglienza in Comune da parte della sindaca Rosa Melodia e della presidente della sezione di Altamura, Agnese Lorè.

di Angela Mazzotta

(Le foto sono di Pietro Facendola)
Visita Fidapa GravinaVisita Fidapa GravinaVisita a Gravina della presidente internazionale Fidapa BPW
  • FIDAPA
Altri contenuti a tema
Una mostra in Fiera sulla “Carta dei diritti della bambina” Una mostra in Fiera sulla “Carta dei diritti della bambina” Collaborazione proficua tra Fidapa e scuole primarie
Gravina adotta la Carta dei diritti della bambina Gravina adotta la Carta dei diritti della bambina Convegno della Fidapa in Sala Consiliare per presentare il documento
Iniziative concrete per la prevenzione ed il contrasto della violenza sulle donne Iniziative concrete per la prevenzione ed il contrasto della violenza sulle donne Grande successo anche del flash mob promosso con “Sezione aurea” e “Nonunadimeno”
''Stop  al Silenzio'' – questo il tema scelto quest’anno dalla FIDAPA-BPW Italy Sezione di Gravina ''Stop al Silenzio'' – questo il tema scelto quest’anno dalla FIDAPA-BPW Italy Sezione di Gravina Il 25 novembre 2017 è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
La bellezza del nostro territorio, una risorsa economica. La bellezza del nostro territorio, una risorsa economica. Per capirne le potenzialità è necessario conoscerne la storia.
La menopausa non è dei medici, ma delle donne La menopausa non è dei medici, ma delle donne Molte "Donne senza pausa" al convegno organizzato da FIDAPA e CRP
Che eventi ci sono questo week-end a Gravina? Che eventi ci sono questo week-end a Gravina? Vediamo cosa bolle in pentola!
FIDAPA in "Donne senza Pausa - La menopausa: conoscenza e prevenzione" FIDAPA in "Donne senza Pausa - La menopausa: conoscenza e prevenzione" Non è una malattia, ma un evento fisiologico della vita di una donna.
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.