Leo Vicino - Maria Conca
Leo Vicino - Maria Conca
La città

Vicino mette la spunta sull’attuazione del programma

L’assessore risponde alle critiche della consigliera Conca

Cosa ha fatto concretamente l'amministrazione Lagreca per far rinascere la città?
Questa la domanda che la consigliera dei cittadini Gravinesi Maria Conca ha voluto porre all'amministrazione comunale, denunciando una serie di proclami che non si sono – a suo dire- concretizzati in atti esecutivi. Se è vero che è tempo di bilanci – si chiede la consigliera - cosa ha fatto questa amministrazione e se ci vogliamo proiettare nel futuro, nei nuovi propositi quali saranno le gioie ed emozioni per il prossimo anno di cui ha parlato il sindaco Lagreca nel suo messaggio augurale? Cosa ha fatto questa amministrazione se non proseguire le cose fatte dall'amministrazione Valente e dal commissario prefettizio e le adempienze regionali cosa ha fatto? "Cosa vuole fare veramente per Gravina? -conclude Maria Conca.
Un attacco al governo cittadino guidato dal sindaco Lagreca che è stato respinto al mittente dall'assessore delegato all'attuazione del programma Leo Vicino che ha replicato alla consigliera di opposizione.

"Ci siamo insediato 11 luglio del 2022 e in tredici quattordici mesi abbiamo segnato il passo"- è stata la risposta dell'assessore. "Abbiamo svolto interventi a partire dalla Famiglia (Caposaldo del programma elettorale); tanto è vero che abbiamo dato alla città un asilo comunale: un punto emblematico delle attenzioni che svolge l'amministrazione comunale sul tema della famiglia"- ha sottolineato Vicino, che poi ha continuato ad elencare solo alcune delle attività svolte dal governo cittadino. "Anche sulle politiche giovanili abbiamo operato e raggiunto alcuni risultati, abbiamo intercettato finanziamento, fatto nascere consulte: stiamo facendo coinvolgimento quotidiano e abbiamo fatto nascere spazi per il cooworking".

Ma l'elenco messo in campo dall'assessore non finisce qui. "Per lo sport abbiamo fatto un importante investimento; stiamo per appaltare il campo sportivo; stiamo per realizzare il Pnnr di Grottasolagne e quella del tirassegno. A breve arriverà anche l'approvazione del progetto per il palazzetto dello sport a Grottasolagne da candidare a finanziamento con il credito sportivo". Anche in materia urbanistica Vicino evidenzia le attività della giunta Lagreca. "Stiamo operando e dopo l'approvazione della b4/3 arriveremo ad affrontare tutti gli altri comparti edilizi. Abbiamo approvato il Rec e il piano dell'arredo Urbano. Abbiamo affrontato il settore delle regolamentazioni con pubblicità, senza parlare dell'enorme lavoro svolto per ridare vita al patrimonio culturale".

Insomma, conclude l'assessore "tutti i settori della vita amministrativa sono stati toccati".
Dopo un bilancio sommario delle attività svolte finora bisognerà capire cosa si potrà realizzare nei prossimi mesi per riuscire realmente a dare una visione diversa della città, nella speranza che si allontanino i funesti rischi di vedere il territorio colpito dalla iattura di dover ospitare il Deposito unico nazionale delle scorie radioattive.
  • Leo Vicino
  • cittadini gravinesi
Altri contenuti a tema
Scorie Nucleari in Contrada Zingariello al Bosco Difesa Grande a Gravina. A chi importa? Scorie Nucleari in Contrada Zingariello al Bosco Difesa Grande a Gravina. A chi importa? Comunicato della consigliera comunale Maria Conca dei Cittadini Gravinesi
Comune, novità sui tributi locali Comune, novità sui tributi locali Intervista all’assessore Leo Vicino
Green Connect, revocato il finanziamento? Green Connect, revocato il finanziamento? Dubbi della consigliera Conca. Risposta degli assessori Vicino e Ferrante. “il progetto si farà”
Focus su Tari e Bilancio con l’assessore Vicino Focus su Tari e Bilancio con l’assessore Vicino Vicino: “Aumento tassa rifiuti inevitabile”. Adesso approvazione bilancio priorità per l’assessore
6 Il piazzale antistante la scuola Soranno presto riqualificato? Il piazzale antistante la scuola Soranno presto riqualificato? L’assessore Vicino assicura: “l’area avrà una sua dignità prima dell’inizio del nuovo anno scolastico”
Deiezioni canine, i Cittadini Gravinesi all’attacco Deiezioni canine, i Cittadini Gravinesi all’attacco Mozione del gruppo consiliare. Chiesta inasprimento delle pene e maggiori controlli
Al Comune si parla di Cyber-security Al Comune si parla di Cyber-security Presentato il progetto “Cs-Aware next”
Variazione bilancio, via libera dal consiglio comunale Variazione bilancio, via libera dal consiglio comunale Somme destinate soprattutto ai servizi sociale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.