Giorno della Memoria
Giorno della Memoria
La città

Verna: “Una Cola Cola da inviare ad Auschwitz”

Invito all’amministrazione del consigliere comunale di UnaBellaStoria

Inviare una Cola Cola nei campi di sterminio come segno di solidarietà e vicinanza per non dimenticare le atrocità e le discriminazioni. L'invito è rivolto all'amministrazione Lagreca dal consigliere comunale di UnaBellaStoria, Saverio Verna.

La proposta del consigliere di opposizione arriva dopo aver saputo che anche quest'anno l'Istituto di Istruzione Superiore "Bachelet" di Gravina, organizza un viaggio per visitare i campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Una iniziativa lodevole che va ascritta al progetto il "Treno della Memoria" al quale l'IISS gravinese ha aderito.

Una proposta - afferma Verna- "che consentirà ad alcuni studenti, accompagnati dai docenti, di intraprendere quel percorso educativo e culturale, che li condurrà, zaino in spalle, ad una profonda riflessione sull'impegno sociale, sulla lotta alle disuguaglianze e sull'abiura delle discriminazioni".

Considerazioni che hanno convinto il consigliere di UnaBellaStoria ad appellarsi all'amministrazione comunale affinché non si faccia sfuggire l'occasione di inviare, "per il tramite dei giovani concittadini, una testimonianza in quei luoghi del dolore: un ricordo, un simbolo, un distintivo, una semplice cola-cola".
  • Saverio Verna
Altri contenuti a tema
Crisi al comune, “riflessioni” del consigliere Verna Crisi al comune, “riflessioni” del consigliere Verna Il capogruppo di UnaBellaStoria: “Bisogna smascherare chi impedisce al Sindaco di governare liberamente”
Summit internazionale: quanto ci è costato? Summit internazionale: quanto ci è costato? L’interpellanza del consigliere Verna che chiede un bilancio tra costi e benefici
Lavori Fontana di Ticchio, Verna interpella il Comune Lavori Fontana di Ticchio, Verna interpella il Comune Verna: “consentiti lavori, per i quali non vi è stato alcun rispetto della vigente normativa in materia ambientale”
Agrivoltaico, rischio di effetto cumulativo Agrivoltaico, rischio di effetto cumulativo Interpellanza del consigliere Verna su impianto di fotovoltaico in località Zingariello
Fondo Inclusione, Verna: il Comune presenti progetto Fondo Inclusione, Verna: il Comune presenti progetto L’invito del consigliere a partecipare al bando Regionale
Rimossi i rifiuti su strada Santo Stefano Rimossi i rifiuti su strada Santo Stefano Pulizia a seguito segnalazione consigliere Verna
Sicurezza Pubblica e non solo Sicurezza Pubblica e non solo Il consigliere Verna chiede provvedimenti all’amministrazione
Gravina Città sporca Gravina Città sporca Interpellanza del consigliere di Una Bella Storia Saverio Verna
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.