Vacanze
Vacanze
La città

Vacanze low cost per i gravinesi

Cinque giorni di mare a pochi passi da casa

Italiani a casa per questa estate. Secondo i dati diffusi nelle ultime settimane, 30 milioni di italiani passeranno il Ferragosto tra le mura domestiche, per problemi familiari, lavorativi ma soprattutto economici.
Un ritornello che si ripete un po' ovunque e ovviamente anche a Gravina dove, però, le famiglie non sono disposte a rinunciare ad un periodo, seppure breve, di ferie.

Pur di passare un weekend in riva al mare, molte famiglie gravinesi si affidano alle offerte low cost sui siti internet alla disperata ricerca di un colpo di fortuna che consenta di prenotare una vacanza da sogno con qualche centinaia di euro.
Per i tradizionalisti restano a disposizione le agenzie viaggio disposte ad offrire soggiorni nelle località più gettonate dai giovani e famiglie, a prezzi stracciati.
Anche per l'estate 2014 nella top ten delle mete più richieste resta il Salento, insieme alle citta d'arte italiane seguite da Spagna e Grecia.
Il budget a disposizione non aiuta nella mission vacanze: " Una famiglia di 4 persone – dice un'impiegata in una delle agenzie gravinesi - per andare in vacanza non vuole superare un budget di 1200 euro. Pochissimi sono disposti a spendere qualcosa in più, la maggior parte o rinuncia o sceglie mete vicino casa".

Con un budget ristretto, la speranza è di poter tirare le vacanze almeno per 5 o 6 giorni, giusto il tempo di staccare la spina, almeno la settimana di Ferragosto.
Nonostante il calo delle prenotazioni, la parola d'ordine è ottimismo con le agenzie che tentano di nascondere questa evidente perdita di prenotazioni causate anche dal maltempo che ha caratterizzato il mese di luglio. L'estate, con l'arrivo delle temperature tropicali attese per i prossimi giorni, è ancora lunga.

La speranza di godersi un periodo di riposo su un lettino da mare è ancora l'ultima a morire.


(a cura di Erika Perrone)
  • Vacanze
  • Agenzie viaggi
Altri contenuti a tema
Perché conviene comprare casa in Salento affidandosi a Tecnocasa Perché conviene comprare casa in Salento affidandosi a Tecnocasa Tanti buoni motivi per farlo
Niente vacanze per i gravinesi Niente vacanze per i gravinesi Pochi i privilegiati che hanno fatto le valigie
L’informazione non va mai in vacanza L’informazione non va mai in vacanza Il portale Gravinalife non va in ferie
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.