Salento
Salento
Territorio

Perché conviene comprare casa in Salento affidandosi a Tecnocasa

Tanti buoni motivi per farlo

Il Salento, conosciuto anche come la terra fra i due mari, è una terra visitata ogni anno da migliaia di turisti e vacanzieri alla ricerca di un alloggio. Visto l'enorme movimento delle persone il mercato immobiliare nel Salento si presenta particolarmente attivo e dinamico, un terreno da coltivare molto florido per gli investitori che credono nel valore del mattone.

In questa zona infatti il mercato immobiliare presenta dei tassi di rendimento a favore degli investitori, con percentuali di ritorno che superano il 6%. Si tratta di numeri importanti se messi a confronto con la media dei tassi di rendimento dei conti di risparmio delle Banche che fra tasse, interessi e commissioni varie superano di poco l'1%. Pertanto, dal punto di vista finanziario il Salento è particolarmente conveniente per l'acquisto di una casa dal momento in cui il trend dei prezzi, specialmente durante la stagione estiva, tende a crescere. In questo modo il proprietario della casa si ritroverà una proprietà in una terra bellissima dal valore assicurato nel tempo che con tutta probabilità continuerà a crescere, mentre le possibilità che subisca dei tracolli sono molto basse.

Perché affidarsi a Tecnocasa

L'acquisto di una casa è uno dei più importanti che si possano fare nel corso della vita e potrebbe fare spaventare. L'investimento è significativo ovviamente dal punto di vista economico perché si tratta di muovere grandi cifre di denaro sia dal punto di vista emotivo. Comprare una casa non è come fare la spesa, ma lo si fa sempre per uno scopo. Alcune volte si compra la casa per affittarla ai turisti, oppure per garantire un giorno un tetto sopra la testa ai propri figli o semplicemente per passare le vacanze. Qualsiasi sia il motivo, la nuova casa diventerà parte della quotidianità quindi bisogna essere sicuri che tutto vada per il verso giusto, motivo per cui il momento dell'acquisto diventa decisivo e potrebbe anche fare paura. Ma non si deve avere timore perché basta affidarsi a Tecnocasa, azienda leader nel settore del mercato immobiliare, presente in tutta Italia con oltre 40 anni di esperienza.

Tecnocasa rende semplice e piacevole l'esperienza di acquisto dell'immobile a partire già dal suo sito Internet. Sul portale Tecnocasa.it infatti è possibile ricercare la struttura abitativa più adatta alle proprie esigenze con una semplice ricerca. Per trovare l'abitazione dei propri sogni basta semplicemente impostare la zona di ricerca, che sia una città o persino un indirizzo attorno a cui trovare abitazioni. Oltre alla località si possono impostare come parametri di ricerca:
  • metratura
  • numero di locali
  • prezzo al metro quadro
  • prezzo complessivo
  • comprare o affittare
  • ecc...
In questo modo il portale suggerirà tutte le soluzioni che rispondono ai canoni, altrimenti cercherà altre case che si avvicinano a quanto impostato, il tutto ovviamente corredato di fotografie. Il sito di Tecnocasa.it permette di rimanere costantemente aggiornati sulle offerte sulle case in vendita in Salento iscrivendosi alla newsletter. In questo modo si potranno avere le offerte direttamente sulla propria mail personalizzate sulla base delle ricerche precedenti e delle preferenze dell'utente. Infine, Tecnocasa semplifica ancora di più la ricerca stampando periodicamente un libretto con tutti gli annunci immobiliari della zona con le offerte e tutte le informazioni necessarie.

Perché acquistare con Tecnocasa

L'agenzia leader del mercato immobiliare se da un lato rende facile la ricerca dall'altro supporta in tutti i passaggi dell'acquisto. Affidarsi a Tecnocasa o a Tecnorete sarà la miglior scelta per chi vuole comprare casa dal momento in cui sarà affiancato per tutta la transazione a un professionista della zona. Grazie a lui sarà possibile scegliere il miglior immobile per le proprie esigenze dal momento che conoscerà tutti i dettagli della zona, come si muove il mercato e gli immobili presenti, che saranno mostrati con tanto di foto e commenti sullo stato e sull'andamento dei prezzi.

Una volta affiancati al professionista lui garantirà una consulenza continuativa fino alla definizione dell'operazione di acquisto. Tecnocasa infine propone soluzioni di acquisto vantaggiose per tutte le case grazie alla società di mediazione creditizia partner Kirno Partner SPA. Oltre all'acquisto sarà inoltre possibile stipulare polizze per tutelare sia la casa che la famiglia e in caso di mancata conclusione dell'acquisto non sarà dovuto nessun compenso alla società.
  • Vacanze
  • Casa
Altri contenuti a tema
Servizi essenziali a rischio nelle case popolari Servizi essenziali a rischio nelle case popolari L’Anaci incalza la Regione: “Si applichi la legge”
Vacanze low cost per i gravinesi Vacanze low cost per i gravinesi Cinque giorni di mare a pochi passi da casa
Niente vacanze per i gravinesi Niente vacanze per i gravinesi Pochi i privilegiati che hanno fatto le valigie
L’informazione non va mai in vacanza L’informazione non va mai in vacanza Il portale Gravinalife non va in ferie
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.