lavori6
lavori6
La città

Un elenco di professionisti per lavori fino a € 100.000

Il Comune vara una iniziativa per architetti e ingegneri. Richieste di iscrizione possibili fino al 31 gennaio

Creare un elenco di professionisti qualificati cui affidare servizi legati agli ambiti dell'architettura e dell'ingegneria. È quanto ha previsto la direzione dei servizi tecnici (lavori pubblici) del Comune di Gravina con l'avviso pubblico reso noto il 3 gennaio. Mettere su, in altre parole, una lista di ingegneri e architetti cui affidare, di volta in volta, lavori in diversi ambiti tecnici per importi inferiori a 100mila euro.

La procedura per la formazione di un elenco di professionisti da interpellare riguarderà l'affidamento di incarichi inerenti vari settori: dalle verifiche strutturali della vulnerabilità sismica degli edifici di interesse strategico/rilevante esistenti di proprietà comunale alla redazione di studi geologici, geotecnici, idrogeologici e sismici; dalla redazione di relazioni paesaggistiche a collaudi statici e tecnico-amministrativi; dal coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e/o esecuzione alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Non manca neanche la progettazione, direzione, misura, contabilità di LL.PP.; le attività accessorie alla progettazione di LL.PP.; le attività di supporto al R.U.P.; le pratiche di prevenzione incendi (esame progetti ed acquisizione c.p.i.); la progettazione restauri e/o ristrutturazioni di immobili esistenti di proprietà comunale. E ancora: rilevazioni topografiche con restituzione grafica, misurazioni e picchettazioni; redazione di certificazioni energetiche e di sostenibilità, valutazioni e calcoli di clima e impatto acustico; infine, rilievi, accatastamenti e stime di immobili comunali.

Gli interessati all'inclusione nell'elenco proposto dovranno presentare apposita richiesta al Comune di Gravina entro il prossimo 31 gennaio. I concorrenti saranno inseriti nell'elenco, previa verifica della regolarità della domanda di iscrizione, secondo l'ordine di arrivo della domanda all'Ufficio Protocollo. L'elenco avrà durata annuale.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Lavori
Altri contenuti a tema
Trasferta per Conferenza troppo onerosa: Conca ci vuole vedere chiaro Trasferta per Conferenza troppo onerosa: Conca ci vuole vedere chiaro Interpellanza del consigliere comunale che vuole contezza del costo ritenuto elevato per una trasferta di alcuni dipendenti comunali
Fondi europei per "Re-Cult Gravina" Fondi europei per "Re-Cult Gravina" Candidato un progetto per la Rigenerazione Culturale, Politiche di Restanza e Nuovi Ecosistemi per le Industrie Creative e l'Attrazione di Talenti
Un accordo tra Comune, Fondazione Santomasi e Conservatorio di Matera Un accordo tra Comune, Fondazione Santomasi e Conservatorio di Matera Protocollo d'Intesa per la Collaborazione Culturale e Formativa
Una targa per Girolamo Candido Una targa per Girolamo Candido Edificatore di luoghi simbolo della Città
La prossimità come modello di sviluppo Urbano La prossimità come modello di sviluppo Urbano Nuova tappa di avvicinamento al DSRU
Un futuro creato dai giovani all’insegna della sostenibilità Un futuro creato dai giovani all’insegna della sostenibilità Per Locally, ultimi due appuntamenti il 21 e 22 maggio
Parte a Gravina il primo progetto in Puglia di “Housing First” Parte a Gravina il primo progetto in Puglia di “Housing First” Prevenire l'esclusione sociale e a promuovere l'autonomia delle persone più fragili
Bookcrossing all’ospedale Perinei Bookcrossing all’ospedale Perinei Protocollo di intesa tra Comune e Asl Ba
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.