acconciatore
acconciatore
Mondo Giovane

Un corso gratuito di qualifica per "Operatore di acconciatura”

A cura della "Nuovi Orizzonti". Scadenza dell'avviso: 30 settembre 2020

La Nuovi Orizzonti società cooperativa sociale, nell'ambito dell'avviso Avviso Pubblico OF/2019 "Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale" POR Puglia FESR-FSE 2014-2020, organizza il corso di qualifica per "Operatore del benessere - Erogazione di trattamenti di acconciatura".

La frequenza del corso permette l'assolvimento dell'obbligo scolastico (equivalente alla frequenza del biennio obbligatorio nella scuola superiore).

Durante il corso gli alunni acquisiranno, guidati da docenti qualificati e in continuo aggiornamento, le competenze necessarie per poter diventare Acconciatori ed in particolare accoglienza del cliente, tecniche di corretta diagnosi cute e capelli, tecniche di detersione e massaggio cutaneo, varietà di pieghe, tecniche di colorazione, permanente e tecniche di taglio sia maschili sia femminili.

Possono presentare domanda giovani che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di I grado (licenza media) e con età inferiore ai 18 anni, e siano residenti e/o domiciliati in Puglia. Il percorso prevede 3200 ore di formazione di cui 600 di stage presso Saloni di Acconciatura appositamente selezionati.

E' previsto per ogni allievo una borsa di studio di € 4.800, borsone professionale con attrezzature di base per esercitazioni, rimborso spese viaggi, materiale didattico.

Certificazione rilasciata: Attestato di qualifica professionale, certificato di assolvimento dell'obbligo scolastico, certificazione delle competenze, crediti formativi per l'inserimento nel sistema scolastico e professionale. Il corso si rivolge a 18 allievi e la selezione dei partecipanti avverrà tramite verifica dei requisiti del candidato e colloquio motivazionale. Per iscriversi è necessario compilare la domanda di iscrizione e consegnarla presso il centro di formazione Nuovi Orizzonti sito in via Archimede (c/o Centro Servizi – Zona PIP) Gravina in Puglia.

Per ulteriori informazioni contattare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, il numero 080/8692928. Le domande dovranno pervenire a mano o raccomandata entro e non oltre 30/09/2020.

  • Nuovi orizzonti
Altri contenuti a tema
Michele Fazio raccontato da suo padre Pinuccio: una storia che invita a credere nell’onestà Michele Fazio raccontato da suo padre Pinuccio: una storia che invita a credere nell’onestà Presso la cooperativa sociale "Nuovi Orizzonti” si è parlato di legalità, ricordando una giovane vittima innocente della criminalità.
Grande successo del Cosmoprof a Bologna Grande successo del Cosmoprof a Bologna Anche gli allievi della Nuovi orizzonti tra i visitatori al Cosmoprof di Bologna
Alla Nuovi Orizzonti si formano Parrucchieri Alla Nuovi Orizzonti si formano Parrucchieri Un corso triennale che terminerà a fine ottobre
Nuovi Orizzonti, Concluso corso potatori Nuovi Orizzonti, Concluso corso potatori Due corsisti già a lavoro in aziende
Entra nel vivo il progetto “Ri.Do. Risorse Donne” Entra nel vivo il progetto “Ri.Do. Risorse Donne” Un corso di formazione per donne vittime di violenza della Cooperativa Nuovi Orizzonti
Immigrazione e Integrazione, quando Gravina è un porto sicuro Immigrazione e Integrazione, quando Gravina è un porto sicuro Interviste alle cooperative “Nuovi Orizzonti” e “EOS”
Tirocinio extracurriculare, le proposte di Nuova Orizzonti Tirocinio extracurriculare, le proposte di Nuova Orizzonti Opportunità per aziende e tirocinanti, senza limiti di età, offerta dalla cooperativa sociale
Convegno nazionale su adozione e affido Convegno nazionale su adozione e affido Due giornate per approfondire il tema, soprattutto per i minori a rischio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.