musicadalvivo 1
musicadalvivo 1
Eventi e cultura

Tour Music Fest: gravinesi alla ribalta

In finale Paterno e il gruppo de “La Quinta Essenza”. Il 27 novembre tappa finale della manifestazione musicale

Da quattro anni il "Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente", presieduto da Mogol, rappresenta il momento di incontro di tutte quelle proposte emergenti italiane che vogliono farsi "scoprire" e avere visibilità. Un festival unico nel suo genere, il primo itinerante in Italia, che dal 2006 ad oggi ha portato in primo piano la musica emergente rendendola protagonista di un evento speciale, un appuntamento annuale con grandi ospiti e una grande giuria: "La Notte della Musica Emergente – Finalissima Tour Music Fest".

Un evento unico in cui si ritrovano sullo stesso palcoscenico le migliori proposte artistiche provenienti da tutta la penisola, offrendo uno spettacolo che è riuscito ad appassionare pubblico, stampa e addetti ai lavori con una partecipazione massiccia e motivata.

Con 4089 audizioni effettuate, 26 tappe e più di 260 ore di audizioni, la selezione 2010 del "Tour Music Fest" vede tra i finalisti presenti il batterista gravinese Marco Paterno e la band de "La Quinta Essenza".

Il 27 novembre prossimo, all'Atlantico Live di Roma, il "Tour Music Fest" giungerà all'epilogo con "La Notte della Musica Emergente". Presenti, tra gli altri, ci saranno Marcello Balestra (Warner), Dario Giovannini (Carosello Music) e Giampaolo Rosseli (Sony). Anima del progetto è la GEM Produzioni, in prima linea per portare avanti le nuove sonorità e le nuove proposte con l'obiettivo del rispetto, sviluppo e crescita della musica emergente e di canali in cui darne visibilità maggiore.

Da qui anche la collaborazione con Match Music TV, che con le sue telecamere riprenderà la finale e la metterà in onda, con Radio LatteMiele che inserisce in rotazione le più interessanti proposte che ogni anno si esibiscono sul palco della finale del Tour Music Fest, e con "Live & Unsigned", festival inglese che porterà alcuni artisti del Fest a suonare nella O2 Arena di Londra.
  • Tour Music Fest
  • La Quinta Essenza
  • Marco Paterno
Altri contenuti a tema
Da vincitore del Tour Music Fest, Marco Paterno torna a Gravina Da vincitore del Tour Music Fest, Marco Paterno torna a Gravina Ai microfoni di Gravinalife il batterista gravinese
Ai microfoni di Gravinalife il batterista gravinese Ai microfoni di Gravinalife il batterista gravinese Il giovane talento locale conquista Mogol
Marco Paterno vince il Tour Music Fest Marco Paterno vince il Tour Music Fest Il batterista gravinese promosso a pieni voti da Mogol
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.