benedizione presepe
benedizione presepe
Palazzo di città

Tornare ad essere famiglia per diventare comunità

A palazzo di città la benedizione del bambinello

"Tornare a Betlemme per riscoprire il valore della famiglia.

E' questo il messaggio che monsignor Giovanni Ricchiuti, vescovo della Diocesi ha lasciato alla scolaresche gravinesi in occasione della benedizione del Presepe allestito dinanzi al Municipio e dei bambinelli portati dagli alunni delle scuole primarie.
Un appuntamento fisso a palazzo di città è diventato l'occasione per il vescovo e il sindaco di inviare gli auguri di Buon Natale alle famiglie gravinesi.
"Un Natale vissuto in famiglia seguendo l'esempio della famiglia di Nazareth" a spiegato monsignor Ricchiuti.

Parole a cui hanno fatto eco quello del primo cittadino secondo cui : "Pur nelle difficoltà la famiglia di Nazareth ha portato una grande luce. L'esempio di come anche gli ultimi e i più poveri possono cambiare il corso della storia".
La mattinata si è arricchita dei canti proposti dalle scolaresche dell'istituto San Giovanni Bosco e Savio - Fiore che si sono esibite dinanzi ai dipendenti comunale oltre che alla presidente del consiglio Maria PIna Digiesi e ad alcuni assessori della giunta municipale.
  • Natale
Altri contenuti a tema
Lotteria Gravinae Nativitas, estratti i biglietti vincenti Lotteria Gravinae Nativitas, estratti i biglietti vincenti Per i vincitori c’è tempo fino al 15 gennaio per il ritiro premi
Al Christmas Village c’è il teatro delle marionette Al Christmas Village c’è il teatro delle marionette Nuovo appuntamento presso il campetto della chiesa del SS. Crocifisso
“Segui la Stella”, Ultimi giorni “Segui la Stella”, Ultimi giorni Con l’arrivo della Befana si chiude il cartellone di eventi del Comune
1 Grande successo per il Concerto di Natale 2025 “Magia del Natale” Grande successo per il Concerto di Natale 2025 “Magia del Natale” Una serata di grande intensità musicale ed emotiva.
A Gravina arriva “Natale In Grotta” A Gravina arriva “Natale In Grotta” Seconda edizione dalla manifestazione Consorzio “Gravina in Murgia”
Un sereno Natale di Pace e di Speranza Un sereno Natale di Pace e di Speranza Gli auguri del Vescovo Mons. Giuseppe Russo alla comunità
Quinta edizione del Natale con i Supereroi Quinta edizione del Natale con i Supereroi Doni per oltre 200 bambini
Concerto di Natale 2025 per la pace Concerto di Natale 2025 per la pace Tradizionale appuntamento del centro Musicale Orsini
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.