presepe
presepe
La città

Torna il concorso dei Presepi domestici

Seconda edizione del premio per le natività realizzate in casa

Per dare impulso e mettere alla prova l'estro dei gravinesi nella realizzazione del presepe più bello, torna il Concorso dei "Presepi Domestici", giunto alla sua seconda edizione, con il Patrocinio del Comune di Gravina in Puglia, della Diocesi di Altamura, Gravina e Acquaviva delle Fonti, e Regione Puglia. L'iniziativa coinvolgerà tutte le parrocchie della città, con l'obiettivo di accendere i riflettori sulla famiglia, nucleo affettivo che si riunisce in casa e realizza il presepe, vero simbolo del Natale.

La famiglia che intende partecipare al concorso dovrà inviare una email a gravinaenativitas@gmail.com allegando una foto del presepe che intende candidare, riportando nel testo della email nome e cognome, un recapito telefonico, l'indirizzo di residenza, la parrocchia di appartenenza e una breve presentazione del lavoro. I presepi saranno valutati da una commissione composta da alcuni sacerdoti che, in occasione della visita al presepe, potrà benedire la famiglia e il presepe qualora gli interessati lo vorranno. Sono accettati tutti i lavori. I vincitori saranno premiati il 5 gennaio, alle ore 20:00, in Cattedrale alla presenza del Vescovo Mons. Giovanni Ricchiuti, del Sindaco Fedele Lagreca, e dell'Assessore alla valorizzazione degli antichi mestieri Marienza Schinco.

Dichiarazione dell'Assessore alla Valorizzazione degli antichi mestieri Dott.ssa Marienza Schinco
L'iniziativa è uno stimolo per dare nuovo vigore alle nostre radici, per condividere con chi ci sta vicino il periodo delle festività ma anche a promuovere un momento bello ed importante come quello del Natale attraverso i suoi simboli. Visto lo strepitoso successo dello scorso anno, abbiamo voluto replicare questa bella iniziativa. E' stato emozionante vedere tante famiglie prendere parte alla premiazione finale. Il presepe che si fa nella propria abitazione, con la collaborazione dei propri cari, resta sempre il più affascinante.
I vincitori riceveranno una targhetta e una medaglia mentre a tutti i partecipanti sarà consegnata una pergamena ricordo.
  • Natale
  • Presepi
  • Presepe
  • nativitas
Altri contenuti a tema
Il sindaco della città Metropolitana nel centro storico gravinese Il sindaco della città Metropolitana nel centro storico gravinese Antonio Decaro “Una zona rupestre con uno dei paesaggi più suggestivi al mondo”
L'incanto del presepe, portatore di speranza. L'incanto del presepe, portatore di speranza. La premiazione dei presepi domestici presso la Basilica Cattedrale.
Le vacanze di natale e i gravinesi Le vacanze di natale e i gravinesi Come hanno passato gli abitanti del nostro paese queste vacanze natalizie? Scopriamolo insieme
Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII Caramelle, musica e animazione per grandi e piccini
Il gran Corteo dei magi Il gran Corteo dei magi I figuranti hanno sfilato da Piazza Stazione a Piazza Notar Domenico
Questa sera a Gravina arrivano le Befane Questa sera a Gravina arrivano le Befane Si caleranno dalla torre della scuola Benedetto XIII
Gravinae Nativitas, annullata data del 6 gennaio Gravinae Nativitas, annullata data del 6 gennaio Decisione dovuta alle attese perturbazioni meteorologiche
Gravinae Nativitas, tutto pronto per il 5 e 6 gennaio Gravinae Nativitas, tutto pronto per il 5 e 6 gennaio Intervista Domingo Mastromatteo e Luigi Loglisci rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione organizzatrice
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.