comunedigravina2
comunedigravina2
Palazzo di città

Torna a Gravina Michele Stasi come nuovo dirigente tecnico

L'ex dirigente dell'area tecnica è destinato al servizio lavori pubblici

Torna a Gravina l'ingegnere Michele Stasi come nuovo dirigente dell'area lavori pubblici.

"Avrà un incarico fondamentale all'interno dell'area lavori pubblici del Comune di Gravina", dichiara il sindaco gravinese, Alesio Valente, ribadendo che "il tecnico ruvese avrà un ruolo chiave per dare nuovi impulsi al settore".
Michele Stasi è stato scelto tra una rosa di aspiranti dirigenti che hanno regolarmente presentato la richiesta per la selezione indetta tramite apposito bando dal Comune, diffuso l'ottobre scorso. Una ventina i partecipanti di cui meno di dieci sono stati selezionati per partecipare al colloquio diretto con il sindaco Valente a cui è spettato il compito di far ricadere la scelta sull'ingegnere di Ruvo di Puglia, che, tra l'altro, ha già operato a Palazzo di città tra il 2011 e il 2014.

Il dirigente, secondo i punti specificati nell'avviso pubblico di due mesi fa, si occuperà della direzione e del coordinamento dei servizi di progettazione e realizzazione opere pubbliche previste nella programmazione triennale approvata; realizzazione di interventi di ristrutturazione, recupero, riqualificazione, restauro e adeguamento tecnico normativo del patrimonio edilizio dell'ente; manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio edilizio e delle infrastrutture, parchi e aree pubbliche; oltre che l'incarico dirigenziale per l'area lavori pubblici e la gestione del Piano di Protezione Civile.
"Michele Stasi sarà presente qui a Gravina - conclude il primo cittadino - gli saranno affidati i lavori pubblici, dopo che l'amministrazione comunale lo scorso anno ha promosso la procedura di riorganizzazione conclusasi con una specifica area urbanistica ed edilizia e l'area appunto interessata ai lavori pubblici".

Definito il settore di competenza, restano poco chiare le modalità e i tempi in cui il dirigente svolgerà il suo incarico.

a cura di Dario Sette
  • Alesio Valente
  • Ufficio Tecnico Comunale
  • Michele Stasi
Altri contenuti a tema
2 Covid, stretta di Valente sulla città: nuove restrizioni Covid, stretta di Valente sulla città: nuove restrizioni Sospeso il mercato e divieto di stazionamento dopo le 15. Ieri record di morti: 5 i deceduti
3 Ancora botta e risposta tra Cardascia e Valente Ancora botta e risposta tra Cardascia e Valente Sul bilancio e sull'emergenza sanitaria. Il sindaco: “Non è tempo di polemiche”
Misure anti-covid, chiusura anticipata degli h24 Misure anti-covid, chiusura anticipata degli h24 Nuova ordinanza del sindaco Valente
1 Anna Gramegna nominata nuova assessora Anna Gramegna nominata nuova assessora Per il gruppo “Sud al centro”. La giunta è nuovamente al completo
2 Covid, ordinanza Valente per esercizi ristorazione e h24 Covid, ordinanza Valente per esercizi ristorazione e h24 Un provvedimento restrittivo e chiarificatore del Dpcm. in città altri tre casi
1 Bus pieni, la protesta degli studenti e del Comune Bus pieni, la protesta degli studenti e del Comune Valente: “Più controlli per assembramenti e uso della mascherina”
3 Cardascia attacca. Ma Valente non ci sta Cardascia attacca. Ma Valente non ci sta Video d’accusa alla maggioranza del consigliere Dem. Il sindaco risponde per le rime
2 Cimitero, la città attende risposte Cimitero, la città attende risposte Valente “accerchiato” su gestione e ritardi sulla realizzazione dei loculi comunali
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.